STAMPA- Quindici giorni per salvare il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un Natale da ‘cattivi’ per cercare di invertire la rotta (Blog Sicilia)

“Sette giorni per ricarica le batterie perché dalla prossima sarà vietato sbagliare. Dopo il kappaò di ieri all’Olimpico il Catania va in vacanza per una settimana, al ritorno in campo la formazione etnea ospiterà il Bologna (lunedì 6 gennaio) e poi andrà in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta (domenica 12 gennaio). Ieri nel post partita di Roma il tecnico Luigi De Canio, al quale la società di Pulvirenti conferma la fiducia, è stato chiaro, “alla ripresa non possiamo sbagliare”. Si ritornerà a sudare a Torre del Grifo lunedì 30 dicembre, ma con la testa si è già al nuovo anno e soprattutto alla sessione invernale di mercato che dovrebbe portare a Catania quei rinforzi necessari per cercare di invertire la rotta. I numeri sono impietosi, ma paradossalmente l’aggancio alla quartultimo posto potrebbe non apparire così proibitivo se i rossazzurri tornassero con un’altra mentalità. Insomma nel periodo in cui tradizionalmente si prova ad essere più buoni, il Catania deve cercare quella cattiveria che nel calcio diventa il propulsore per le impresse (ad oggi) impossibili.

Catania: un riposo mentale prima del tour de force (Corriere dello Sport)

“Dopo la sconfitta di Roma, gli etnei sono partiti per le vacanze con le loro rispettive famiglie

” Il Catania da oggi fino al prossimo 30 dicembre resterà a riposo. De Canio ha chiesto ai suoi ragazzi di provare a dimenticare il girone di andata. Mancano in verità due partite al giro di boa, contro il Bologna nella ripresa e con l’Atalanta. Ma dopo il ko di ieri dell’Olimpico c’è da resettare anche il morale basso. D’altronde il Catania oggi è ultimo in classifica a 10 punti. Non può far altro che risalire e se la salvezza si inizia a respirare a quota 40 punti, allora c’è da pedalare.

Bellusci: la sosta dovrebbe ristabilirlo (Tuttosport)

“Il difensore ha accompagnato la squadra nel ritiro di Roma, è praticamente guarito dalla sua lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro

“Almiron e Bellusci sono due giocatori che a Catania sono considerati uomini della salvezza. Questa sosta natalizia potrebbe regalare il recupero di almeno uno dei due, probabilmente Bellusci che sembra abbia smalito la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (ieri Bellusci era a Roma con la squadra ma non era convocato). L’inizio del 2014 riserverà al Catania due scontri diretti: lunedì 6 gennaio in casa col Bologna; domenica 12 trasferta a Bergamo. La corsa salvezza deve ripartire, calciatori e tecnici si ritroveranno a Torre del Grifo lunedì 30 dicembre.


Be the first to comment on "STAMPA- Quindici giorni per salvare il Catania"

Leave a comment