STAMPA – Rabbia, amarezza e fiducia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Tanta rabbia. Dobbiamo migliorare ma la strada è quella giusta” (Europa Calcio)

“Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Genoa

“E’ un Rolando Maran deluso quello che ha parlato in conferenza stampa subito dopo il match che ha visto il suo Catania pareggiare per 1 a 1 contro il Genoa, che ha acciuffato gli etnei negli ultimi secondi del match […] “Questo risultato lascia molta rabbia, abbiamo preso gol in un momento dove non stavamo rischiando di subire il pareggio, eravamo oramai convinti di portarla a casa. Abbiamo cercato di fare la partita, merito del Genoa se abbiamo tirato poco. Durante ogni azione la squadra cercava di portare quanti più giocatori possibili in attacco, ed eravamo molto decisi nei contrasti. La strada è quella giusta, dobbiamo migliorare ancora ma queste due ultime partite sono la prova che la squadra c’è. Grazie alla sosta recupereremo tanti infortunati. Un applauso a Barrientos che sta giocando benissimo, ma è da elogiare Bergessio che nonostante l’infortunio sta dando l’anima in mezzo al campo”.

Maran: «Amaro in bocca per il pareggio» (Il Corriere dello Sport)

Il tecnico: «Non stavamo rischiando nulla: il gol del Genoa è stato casuale»

” Un misto di amarezza e fiducia nelle parole di Maran dopo il pareggio-beffa contro il Genoa: «C’è l’amaro in bocca, non stavamo rischiando nulla. Il gol è stato casuale. La gara era in pieno controllo, abbiamo sofferto solo alla fine del primo tempo. Il Catania ha provato a fare la partita, ma loro in cinque in difesa chiudevano ogni spazio. Come presenza c’eravamo. Dopo il gol abbiamo cercato il raddoppio ma siamo stati poco cattivi. Applaudo comunque la squadra perché ha lottato in un momento difficile. Tutti hanno dato il massimo. Ci sono diversi aspetti positivi, la compattezza si vede: questo è l’aspetto più importante»

Maran: “Meritavamo qualcosa di più” (La Gazzetta dello Sport)

“Abbiamo giocato una buona partita e meritavamo qualcosa di più”. Questo il commento del tecnico del Catania, Rolando Maran dopo il pareggio interno contro il Genoa. Il tecnico etneo poi analizza la partita. “Abbiamo giocato bene, poi purtroppo abbiamo subito un gol un po’ così nel momento in cui il Genoa aveva creato ben poco”.

Catania beffato, ma Maran si tiene la prestazione: “Non è un passo indietro, non abbiamo mai rischiato” (Goal.com)

“Solo un’autorete di Legrottaglie impedisce ai rossazzurri di portare a casa i 3 punti: “Peccato, eravamo in controllo della gara. Abbiamo sofferto pochissimo”. Soltanto un intervento suicida di Legrottaglie ha impedito al Catania di tenersi tutti i 3 punti. E invece, il Genoa acciuffa nel finale un pari al Massimino, ricacciando in gola a Rolando Maran la gioia per la teorica seconda vittoria consecutiva. Eppure, il tecnico rossazzurro cerca paradossalmente di vedere il bicchiere mezzo pieno. Soprattutto per come la sua squadra si è espressa. “A livello di prestazione non lo considero un passo indietro rispetto alla vittoria col Chievo – le sue parole a ‘Rai Sport’ – semmai a livello di risultato, quello sì”.

Maran, quanta rabbia: “Pari senza subire tiri” (Live Sicilia)

“Tanto amaro in bocca per il tecnico del rossoazzurri. Buon esordio, invece, per Gasperini che tornava sulla panchina del Grifone.

“Mister Maran è rabbioso. Non può camuffare del resto una delusione che fa male. Molto male. “Molta rabbia, molto amaro in bocca perché abbiamo preso gol in maniera rocambolesca in un momento in cui eravamo in pieno controllo sulla partita. Non stavamo rischiando niente ed ero ormai convinto di poter portare a casa i tre punti. Abbiamo sempre cercato di fare la partita ma loro erano bravi a chiudere gli spazi con i cinque difensori schierati. Anche dopo il vantaggio, non abbiamo gestito al meglio altre potenziali occasioni da rete ma tutti i ragazzi, nonostante qualche acciacco, hanno dato il massimo. Possiamo migliorare ma è indubbio che la nostra compattezza lascia ben sperare per il futuro. Chi è entrato ha cercato di dare una mano e tutti hanno cercato di aiutare la squadra. Solo nel finale del primo tempo ci siamo allungati un tantino alla ricerca di soluzioni alternative. La sosta ci servirà come il pane per recuperare gli infortunati. Loro sono riusciti a pareggiare senza mai tirare in porta. Quando arriveranno i risultati, lieviterà la fiducia nei nostri mezzi e certi automatismi saranno più facili anche nell’appoggio al compagno meglio piazzato. Oggi abbiamo affrettato qualche conclusione che poteva essere sfruttata meglio.

Maran: peccato, ma siamo sulla strada giusta (Calcio Quotidiano)

“Diametralmente opposto l’umore del tecnico di casa, Rolando Maran, per cui un pari vuol dire due punti persi prima ancora di un punto guadagnato. “C’è rabbia perché il pari è arrivato in maniera rocambolesca. La partita era in una situazione di controllo, siamo andati in gol, stavamo gestendo e poi abbiamo subito l’1-1”. Questo il suo esordio ai microfoni. Prende un attimo fiato, poi riprende “Ormai eravamo convinti di portare a casa la vittoria. Il Catania ha cercato di fare la partita, loro sono stati bravi con i cinque difensori a chiudere gli spazi”. Ma è giusto anche vedere il bicchiere mezzo pieno “In questo momento riuscire a fare una gara così, testimonia molti aspetti positivi. Nelle ultime due partite abbiamo intrapreso la strada giusta, c’è lo spirito, c’è la compattezza, è questa la cosa più importante. Chi è entrato, poi, ha cercato di dare una mano e lo ha fatto. Si è messo nelle condizioni di aiutare la squadra”. Infine, sulla pausa dovuta alla Nazionale: “La sosta ci serve come il pane, perché avremo modo di recuperare gli acciaccati”

Maran a Sky: «Per ora non gira» (Calcio News 24)

“ueste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport da Rolando Maran, tecnico del Catania che non è riuscito ad andare oltre il pareggio, nella gara interna contro il Genoa: «Eravamo veramente in controllo della gara, non stavamo rischiando nulla e stavamo per portare a casa un risultato importante, ma un episodio sfavorevole ha consentito al Genoa di pareggiare. E’ un momento in cui non gira come dovrebbe girare.»


Be the first to comment on "STAMPA – Rabbia, amarezza e fiducia"

Leave a comment