STAMPA – Rabbia Catania, pari d’oro Reggina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rabbia Catania, un gol, un palo e due punti persi (La Sicilia)

“Piscitella insacca nel primo tempo, Russotto stampa sul legno il tiro del 2-0, poi la beffa finale.

“Al Granillo i rossazzurri fanno la partita, vanno in vantaggio ma vengono ripresi nei minuti finali.

Resta la sensazione di una squadra che lotta e che tiene a bada gli avversari anche quando, ed è capitato nella ripresa, subiscono una pressione continua. Resta, per il Catania, la delusione di due punti persi, qui a Reggio Calabria, dopo avere sfiorato il 2-0 e che hanno lasciato alla squadra una sensazione di rabbia che è aumentata per il furto subito negli spogliatoi nel corso del match […] il Catania è caduto nell’unico errore grave individuale, quel mancato controllo di Drausio su Coralli.

Reggina, rimonta d’oro col Catania (Corriere dello Sport)

“Reggina sbarazzina e convinta; Catania esperto e compatto. Su questo filo conduttore si è sviluppata la gara con i primi preoccupati per il lungo riposo degli avversari e questi desiderosi di scoprire le difficoltà provocate dal rinvio della gara contro l’Unicusano Fondi. Alla fine i dubbi sono rimasti tutti. La partita, assai temuta dai reggini per il tasso tecnico e di esperienza degli avversari, ha registrato la vivacità della squadra di Zeman. Gli amaranto, anche dopo il gol subito, hanno continuato a proporsi con la stessa determinazione e, soprattutto, con la convinzione di poter ottenere il pareggio. Leggera rispetto al Catania, la Reggina ha cercato di superare la compatta difesa avversaria provando le vie centrali e spingendo molto sulle fasce. Il pareggio è stato conquistato con azione centrale nel momento in cui i siciliani hanno evidenziato una inattesa difficoltà. Il lancio lungo della difesa amaranto (33′ st) ha raggiunto Coralli che di testa ha spinto Bangu in area. Il giovane congolese, in prestito dalla Fiorentina, è stato bravo nel controllo a seguire per superare Bastrini e chiudere con un millimetrico diagonale. La rete del Catania, a metà del primo tempo, ha trovato Piscitella pronto al tap-in su assist di Russotto abile a superare Possenti con un dribbling secco.