STAMPA – Rebus e sudore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tanto entusiasmo Ma c’è il rebus mercato (Live Sicilia)

“Formazione rossoazzurra da modellare secondo quelli che sono i pruriti del calciomercato: e l’agente di Bergessio parla di una possibile partenza del suo assistito.

“Le vacanze sono ormai definitivamente alle spalle per i calciatori del Catania che da oggi sgambettano sui campi del centro sportivo di Torre del Grifo. La prima conferenza stampa stagionale del tecnico Rolando Maran fa da prologo all’inizio della preparazione di una stagione che dovrà confermare quanto di buono fatto recentemente dalla formazione rossazzurra. Intanto, però, il “mercato” calcistico sta per entrare definitivamente nel vivo e già si odono voci che potrebbero anche essere… destabilizzanti. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, siti specializzati hanno diffuso ieri la notizia che l’agente di Gonzalo Bergessio pare abbia preannunciato a breve il divorzio del suo assistito dal Calcio Catania. L’attaccante argentino, fulcro della manovra rossazzurra in chiave offensiva ma anche in quella di copertura, sarebbe –secondo il suo agente- destinato all’estero, forse in Inghilterra o più probabilmente all’Atletico Madrid dove ritroverebbe (?) Alejandro Gomez in procinto –come risaputo da tempo- di trasferirsi alla corte di Pablo Simeone ma a tutt’oggi ancora aggregato alla comitiva rossoazzurra in ritiro. Anche in Italia non mancano le squadre che accoglierebbero a braccia aperte Bergessio e, tra queste, la Fiorentina considerato che Vincenzo Montella non ha mai nascosto gradimento e simpatia per l’attaccante. Certo, se la notizia dovesse trovare conferma, Maran si vedrebbe costretto a rivedere l’assetto complessivo della squadra e la dirigenza sarebbe costretta ad individuare un altro attaccante centrale in grado di far “girare” il pallino offensivo. Anche perché Maxi Lopez (assente oggi a Torre del Grifo ed a rischio deferimento per la mancata sua presentazione odierna) non resterà in rossazzurro; in tal senso, sembra essere scemato il suo trasferimento in granata, al Torino, ma altre squadre (straniere?) avrebbero manifestato interesse per il biondo centravanti argentino.

Catania, iniziata la preparazione a Torre del Grifo (Il giornale di sicilia)

“ntanto si è raffreddata la pista che porta Maxi Lopez al Torino. L’argentino rischia il deferimento per non essersi presentato Catania – Facce sorridenti e tanta voglia di tornare a calcare i campi di gioco. Il Catania ricomincia la preparazione a Torre del Grifo. Il gruppo è folto e qualcuno attende la chiamata giusta per trovare una nuova sistemazione tra questi Gomez per il quale fino ad oggi non c’è stato l’assalto decisivo da parte dell’Atletico Madrid. Subito a lavoro i nuovi Freire, Leto e Gyomber. Hanno già salutato la Sicilia invece Paglialunga, ceduto a titolo definitivo al Real Saragozza, e Moretti finito in prestito allo Spezia che spinge anche per Catellani. In entrata si aspetta l’ufficialità per Tachtsidis e Monzon mentre resta ancora irrisolto il nodo Maxi Lopez. Quando sembrava che il Torino fossa ad un passo dal giocatore non è stata trovato tra le due società l’accordo sulla formula. Il Catania puntava alla cessione definitiva, mentre il sodalizio granata al prestito oneroso. Successivamente il presidente Cairo ha tesserato Ciro Immobile. Si valutano a questo punto altre soluzioni. Al momento l’argentino non si è ancora presentato a Torre del grifo e per questo rischia il deferimento.


Be the first to comment on "STAMPA – Rebus e sudore"

Leave a comment