STAMPA – Recensioni su Gyomber, Leto e Monzon

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pasqualin: «Leto è un acquisto di spessore» (La Sicilia 16.07.2013)

Uno dei procuratori più famosi giudica il mercato rossazzurro: «In Sudamerica il club etneo ha fatto buoni affari»

“Claudio Pasqualin, uno dei procuratori più famosi del panorama italiano, presidente di Avvocaticalcio, commenta il calciomercato estivo. […] «Bisogna dare atto a Pulvirenti che la sua politica ha portato risultati significativi. Anche se da nazionalista preferirei una squadra con più italiani e meno stranieri. Ma non si può disconoscere che il Catania in Sud America ha fatto grandi affari. Il club etneo però è stato anche bravo con gli italiani, penso all’operazione di Marchese quando era ancora in serie B fino a Lodi e Legrottaglie che sono stati rilanciati alle pendici dell’Etna trovando la loro collocazione e ritornando ai livelli del passato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampista argentino dopo le esperienze deludenti con la Juve e la Fiorentina». Che cosa pensa dei nuovi acquisti del Catania? «Leto è un innesto di spessore, anche per la sua esperienza internazionale. Freire non lo conosco molto. Un buon giocatore è Catellani che ha fatto bene al Sassuolo»

Dall’Argentina Walter Beron su Monzon: “Gran colpo per il Catania, è uno che fa la differenza” (Sicilia Today)

“Da qualche ora Fabian Monzon è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Il terzino del Lione si è trasferito a titolo definitivo in rossazzurro dopo una lunga trattativa condotta dai dirigenti etnei ed in primis dal vice presidente Pablo Cosentino. Per conoscere meglio Monzon, uomo e calciatore, la redazione di SiciliaToday.net ha intervistato in esclusiva Walter Beron, noto giornalista argentino e conduttore del programma radiofonico “Boca de Seleccion” su “Radio Cooperativa”. Beron che rappresenta la voce storia del Boca Juniors, è considerato dagli sportivi argentini un punto di riferimento per il club di Buenos Aires e meglio di chiunque altro può descrivere le caratteristiche nel nuovo terzino del Catania. “Fabian Monzon rappresenta un grande colpo di mercato per il Catania – ha affermato Beron ai nostri microfoni – E’ un giocatore che al Boca Juniors ha fatto molto bene tanto da meritarsi poi il trasferimento in club europei di un certo blasone come Betis, Nizza e Lione. E’ un laterale sinistro che sa difendere ma anche attaccare. In campo è stato sempre un calciatore corretto ed un punto di riferimento per il Boca con cui ha fatto bene sia in campionato che in Coppa Libertadores. Ha una buona tecnica e una buona gestione della palla. E’ un buon terzino anche se preferisce giocare alto per attaccare sul lato sinistro. La sua partenza dal Boca è stata vissuta con un pizzico di sofferenza da parte dei tifosi come è normale che sia quando va via un grande giocatore”.

L’agente di Gyomber: “Ha già imparato l’italiano, vi accorgerete del suo valore” (Sicilia Today)

“Per conoscere meglio Gyomber e per sapere come si sta trovando il giocatore in questi primi giorni a Catania, la redazione di SiciliaToday.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA polacco Paweł Zimonczyk che cura gli interesse del talento slovacco per conto dell’agenzia “Fair Sport”. “Norbert ha iniziato il ritiro con il Catania e in questi primi giorni si sta trovando molto bene – ha spiegato Zimonczyk – Per lui in questo momento il Catania rappresenta un grande club. E’ felice di indossare questa maglia. La società ha grande stima nei suoi confronti. Al momento è un giocatore rossazzurro, nelle prossime settimane sarò in Italia e capiremo meglio quali sono le intenzioni della dirigenza. Ho sentito Norbert, gli allenamenti stanno andando bene, si è ambientato subito. Ha imparato l’italiano già in Slovacchia negli ultimi sei mesi. Adesso gli serve solo un po’ di tempo per prendere confidenza con l’ambiente. Le sue caratteristiche? E’ un difensore centrale molto veloce e tecnico. E’ molto forte nel gioco aereo ma vi accorgerete presto delle sue qualità”.


Be the first to comment on "STAMPA – Recensioni su Gyomber, Leto e Monzon"

Leave a comment