STAMPA- Reggina, stop per Castiglia

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

REGGINA CASTIGLIA, ALTRO STOP (La Gazzetta dello Sport)

A Catania con un dato: la Reggina non vince in trasferta dalla gara di Catanzaro del 30 dicembre. I bookmakers danno per scontato il successo dei padroni di casa, mentre il segno «2» viene pagato 8 volte la posta. Nella rifinitura si è fermato nuovamente l’ex Castiglia. Il centrocampo rimane il rebus con Mezavilla, Provenzano, Fortunato e lo stesso Castiglia in ballottaggio per coprire due caselle.

Reggina, tanti i dubbi per Maurizi (Quotidiano del Sud)

“La squadra nella trasferta di Catania è chiamata a invertire il trend negativo. Il tecnico dovrà ridisegnare la mediana. Giuffrida e Fortunato sono ancora out”

“La Reggina sarà di scena a Catania, con tutti i suoi dubbi e tutte le sue incertezze. In vista della delicata sfida contro gli etnei, Maurizi cerca di porre rimedio all’attuale situazione critica della sua squadra, studiando la migliore soluzione tecnica e tattica per contrapporsi alla forte formazione rossazzurra. Una sfida da prendere con le pinze quella del ‘Mas – simino’, con tutti i pronostici contro gli amaranto che devono fare di tutto per uscire dall’impasse. Il tecnico reggino, però, contestato per la prima volta domenica scorsa ed anche in maniera pesante, vuol dimostrare di essere ancora in grado di ridare vitalità alla sua compagine e studia tutte le mosse possibili. Oggi in conferenza stampa, anticiperà i temi del derby e darà le prime indicazioni sulle possibili soluzioni tattiche da adottare al ‘Cibali’. Il centrocampo è il settore da modificare in virtù di qualche assenza importante, mentre in difesa rientra Laezza dopo la squalifica e in attacco si va verso la conferma della coppia Bianchimano- Tulissi. Davanti la difesa quindi, potrebbe rientrare Mezavilla dal primo minuto visto che l’espe – rimento Castiglia non è riuscito bene due settimane fa. Accanto ai due giocatori molto esperti, dovrebbero esserci Marino e Provenzano, oltre gli esterni Hadziosmanovic e Armeno. Questa la migliore Reggina del momento che deve anche cambiare mentalità e temperamento dando più continuità alla sua azione nelle due fasi.