STAMPA – Reja ha scelto la difesa a tre

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Prove tattiche, Reja ripropone la difesa a tre (Lazialità)

“La squadra, dopo la ripresa di ieri, si è ritrovata questa mattina alle 11 al centro sportivo di Formello. La prima parte della seduta è andata in scena in palestra, dopo una mezz’ora abbondante tutti in campo. Sprint e scatti agli ordini del preparatore atletico Bianchini e una serie di esercizi atletici con le pedane per completare il lavoro effettuato in palestra. Dalla fase atletica a quella tattica, seguita direttamente da mister Reja, particolarmente attento ad incitare e correggere i ragazzi. Provata nuovamente la difesa a tre, che potrebbe tornare già a Catania: da una parte sono stati schierati Ciani, Cana e Dias, dall’altra Biava, Novaretti e Radu. Lulic dovrebbe tornare ad agire sulla corsia sinistra, mentre sono da valutare le condizioni di Konko, che per il derby ha stretto i denti nonostante il fastidio al polpaccio. La consueta partitella finale a campo ridotto – durata circa 10 minuti – ha chiuso l’allenamento odierno, come sempre sotto gli occhi attenti del tecnico goriziano e del vice Bollini. Da segnalare un Kakuta in grande spolvero, impressionano positivamente le sue accelerazioni nello spazio breve. Una triangolazione con capitan Mauri ha anche portato al gol del Tata Gonzalez. In rete anche Andrè Dias, con una bella conclusione di esterno. Ancora a parte il nuovo acquisto Postiga, che continua a sentire dolore al ginocchio.

Reja ha scelto Col Catania la difesa a tre (La Gazzetta dello Sport)

“Difesa a quattro? Buona per il derby. E basta. La scelta sembra fatta: Reja riparte dalla difesa a tre. Questa è la soluzione su cui il tecnico ha lavorato per tutta la settimana e messa in campo anche ieri mattina a Formello, nelle prove tattiche. Riecco la squadra che ha battuto il Verona 10 giorni fa: di Biglia in coppia con Ledesma s’è detto, i tre difensori saranno Biava, Dias e Radu, con Konko e Lulic a presidiare le fasce. In avanti ancora fiducia al trio che ha iniziato il derby: Candreva e Keita viaggeranno in tandem a supporto di Klose. Solo panchina per Mauri, ma c’è da giurare che Reja lo farà entrare ancora una volta a partita in corso: solo giocando il capitano biancoceleste potrà avvicinarsi alla condizione migliore. A Catania non ci sarà Postiga: il portoghese ha ancora guai muscolari. In porta, ovviamente, giocherà ancora Berisha. Tra i convocati ci sarà probabilmente spazio anche per il nuovo acquisto Kakuta e per Minala.


Be the first to comment on "STAMPA – Reja ha scelto la difesa a tre"

Leave a comment