STAMPA – Ricchiuti salva Maran, Maran sprona Tacht

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ricchiuti: “Catania, Maran è l’uomo giusto. Barrientos? E’ da top club” (Calcio News 24)

“L’ex trequartista del Catania, ora in forza all’Entella, crede in un pronto riscatto degli etnei

“Adrian il Catania quest’anno sta incontrando delle difficoltà. Quali sono i motivi secondo te? “Sicuramente fare un altro anno come quello scorso era e sarà difficile ma secondo me neanche loro non si aspettavano di partire con mille difficoltà.” Sono partiti giocatori importanti come il “Papu” Gomez e Lodi, i sostituti Tachtsidis e Leto secondo te sono all’altezza? “Sicuramente ancora devono affinare i meccanismi giusti, ci vuole un po di pazienza ma sono validi giocatori.” In compenso si sta vedendo un grande Barrientos? E’ da top club? “Ma io ho sempre detto che Barrientos ha grandissime qualità, e lo dimostra domenica in domenica. In zona gol è migliorato tanto e credo mancava solo quello, adesso può essere considerato un giocatore completo.” Monzon e Peruzzi ancora non sono entrati nell’undici titolare: possono dare quel qualcosa in più alla squadra? “Non li conosco e quindi non posso dare un giudizio, se il Catania ha investito su di loro significa che sono dei buoni giocatori.” La società ha ribadito la fiducia in Maran: la mossa giusta per usicre dalla crisi? “E’ un segnale forte di continuità, lui conosce a memoria la squadra e saprà trovare la soluzione.” Cosa le manca di più di Catania e del Catania? “Se posso riassumere con una parola, direi tutto. Ho lasciato tanti amici, la squadra ma sopratutto la città, mi manca tutto.”

Maran sprona Tachtisidis e ringrazia Bergessio: “Ora serve rabbia” (Calciomercato.it)

Il tecnico degli etnei prova a mettersi alle spalle il difficile avvio di stagione

“Rolando Maran non cerca alibi ma sa benissimo che con una rosa non al completo e con giocatori non in perfetta condizione fisica è difficile ottenere un rendimento esaltante. Il Catania approfitterà di questi giorni di sosta per recupare gli acciaccati e prepararsi al meglio alla sfida con il Cagliari: “Il pareggio in extremis col Genoa può darci la spinta giusta per lavorare nel migliore dei modi. Dico che è arrivato il momento di canalizzare quella rabbia e di puntare a tutta forza verso la prossima partita -le parole del tecnico riportate dal ‘Corriere dello Sport’- Chi ha giocato ha fatto il massimo. E non finirò mai di ricordare che tanti atleti sono andati in campo in condizioni fisiche non perfette. Da Bergessio, ad Almiron allo stesso Barrientos. Anzi a Bergessio bisogna fare i complimenti per quanto si sta sacrificando nelle sue condizioni. E pure a Barrientos, che trova il gol sempre più spesso e che si impegna allo spasimo nelle due fasi. Tachtisidis? Che abbia grandi potenzialità è cosa nota, ma a me sembra che stia crescendo di partita in partita. Diamo tempo anche a lui e vedrete che presto troveremo tutti insieme la quadratura del cerchio”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ricchiuti salva Maran, Maran sprona Tacht"

Leave a comment