STAMPA – Ricchiuti, Spinesi, GSP credono in Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spinesi: “Catania, con Maran ti salvi” (TMW)

“Sono sempre stato a favore di Maran. La società ha fatto delle scelte affrettate, ora però il mister è tornato”. Così a Tuttomercatoweb l’ex attaccante del Catania, Gionatha Spinesi sul cambio dell’allenatore a Catania con il ritorno di Maran. “Speriamo che nulla sia stato vanificato con questi mesi di assenza. C’è tempo per mettere tutto a posto. Prima avevo qualche dubbio, con Maran il Catania può salvarsi”.

Catania, torna Maran. Ricchiuti: “Si salveranno senza problemi” (TMW)

“Il Catania ha richiamato Rolando Maran. E’ questa la scelta maturata dopo la sconfitta in Coppa Italia che ha scaturito l’esonero di Luigi De Canio. Per commentare la decisione, Tuttomercatoweb.com ha contattato Adrian Ricchiuti, calciatore che ha indossato la maglia del Catania dal 2009 al 2013: “E’ la migliore scelta che poteva fare il club”, ha dichiarato. Nessuna controindicazione? “Il mister dovrà capire cosa non ha funzionato nei primi tre mesi. E’ chiaro che dopo la straordinaria passata stagione qualcosa non è andato per il verso giusto”. Calo legato al mercato estivo? “Non credo sia stato solo questo. E’ vero che in estate sono andati via tre titolari, ma per 8/11 la squadra non è cambiata. Questo Catania non è da ultimo posto, sono convinto che si salverà senza problemi”. Quanto ha influito lo spogliatoio in questa scelta? “Non saprei dire, un esonero è sempre una sconfitta di tutta la squadra e quest’anno a Catania siamo già a due. Maran, comunque, è la scelta migliore perché già conosce squadre e ambiente”.

Maran ha le capacità per vincere la sfida salvezza (TMW)

“In un’intervista a Tuttomercatoweb, l’ex dg del Catania Sergio Gasparin ha detto la sua sul ritorno di Maran sulla panchina etnea: “Innanzitutto in bocca al lupo a Maran di cuore e al Calcio Catania – ha dichiarato a mo’ di benvenuto – tutti conoscono il mio rapporto con Maran e non può che farmi piacere il suo ritorno a casa”. Certo, classifica alla mano, la situazione del Catania non è dell più rosee, soprattutto se paragonata a quella della stagione scorsa, proprio con Maran in panchina: “Sicuramente un compito difficile per lui – riconosce Gasparin – ma ha tutte le qualità e le caratteristiche per far bene”. L’ex direttore generale ha dedicato due parole anche all’importante ritorno in Sicilia di Lodi, e alle difficoltà dell’argentino nella sua breve esperienza al Genoa: “Nel momento in cui gioca in una situazione tattica diversa da un centrocampo a tre in cui può fare il vertice basso trova difficoltà”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ricchiuti, Spinesi, GSP credono in Maran"

Leave a comment