STAMPA – Ricorso Balotelli, precedenti scoraggianti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre turni di squalifica per Balotelli Ingiurie ad arbitro linea. Ricorso Milan (Ansa.it)

“L’attaccante del Milan Mario Balotelli è stato squalificato per tre giornate: una giornata é dovuta alla quarta ammonizione, le altre due “per avere inoltre, al termine della gara, nel recinto di giuoco, rivolto ad un arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa”. Balotelli salterà le partire con Napoli, Juventus e Catania. Il Milan farà ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta a Mario Balotelli: lo annuncia il club rossonero sul proprio sito. Tre giornate di squalifica agli atalantini Raimondi e Carmona, una al loro compagno di squadra Cigarini e una anche all’interista Schelotto: sono le decisioni prese dal giudice sportivo dopo l’infuocato finale di Inter-Atalanta. Raimondi, che era stato espulso, è stato squalificato “per avere, al 46′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un pugno al volto un calciatore avversario senza conseguenze lesive”. Carmona, che invece non era stato espulso, è stato punito “per avere, al termine della gara, colpito con un pugno al volto un componente della panchina aggiuntiva avversaria; infrazione rilevata anche da un collaboratore della Procura federale”. Aver “spinto con veemenza” un avversario costa un turno di stop a Cigarini, stessa punizione ricevuta dall’interista Schelotto “per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, assunto un atteggiamento aggressivo e intimidatorio nei confronti di un calciatore avversario, venendo quindi trattenuto dai compagni di squadra”.

Milan: ricorso contro la squalifica di Balotelli (Il Sole 24 ore)

“Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Milan ha annunciato che farà ricorso contro la squalifica di Mario Balotelli: l’attaccante è stato punito con tre giornate di stop dal Giudice sportivo “per avere rivolto – al termine di Fiorentina-Milan – un’espressione ingiuriosa a un arbitro addizionale”. Un provvedimento che costringerà Balotelli a saltare le partite di campionato contro Napoli, Juventus e Catania.

Ingiurie all’arbitro, 3 giornate a Balotelli Salta le partite con Napoli, Juve, Catania (L’Arena di Verona)

“L’attaccante del Milan Mario Balotelli è stato squalificato per tre giornate: una giornata è dovuta alla quarta ammonizione, le altre due «per avere inoltre, al termine della gara, nel recinto di giuoco, rivolto ad un arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa». Balotelli salterà le partire con Napoli, Juventus e Catania.

Stangata Balotelli, tre turni di stop Il Milan fa ricorso (Il Giornale di Sicilia)

“L’attaccante rossonero salterà le partite contro Napoli, Juventus e Catania ma c’è il ricorso del club. Squalificato per la quarta ammonizione e per aver insultato uno dei due arbitri addizionali. Tre giornate anche a Raimondi e Carmona dell’Atalanta MILANO. L’attaccante del Milan Mario Balotelli è stato squalificato per tre giornate: una giornata è dovuta alla quarta ammonizione, le altre due «per avere inoltre, al termine della gara, nel recinto di giuoco, rivolto ad un arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa». Balotelli salterà le partire con Napoli, Juventus e Catania. Il Milan, intanto, farà ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta a Mario Balotelli: lo annuncia il club rossonero sul proprio sito.

Insulti all’arbitro di porta Tre turni a Balo, furia Milan (La Gazzetta dello Sport)

“Niente Napoli, Juve, Catania. Ricorso annunciato, ma i precedenti (uno, di Ibra, a Firenze), non sono confortanti per i rossoneri

“Il Milan è infuriato. Mario salterà Milan-Napoli, ma questo si sapeva, perché era diffidato. In ballo c’è il resto: Juve-Milan e Milan-Catania. Il parallelo con Ibra, che come Mario si prese lunghe squalifiche in momenti caldi della stagione, non è positivo: una volta la squalifica allo svedese fu ridotta di una giornata, le altre due confermata. Cantamessa preparerà il ricorso oggi. Il ricorso potrebbe basarsi sul fatto che la frase non era diretta all’arbitro di porta Doveri, ma la circostanza è smentita da un tweet di Viviano, che stava in quel momento discutendo con Mario e sul social network domenica dopo la partita ha scritto: «Per chiarire, Mario non ce l’aveva con me. E’ un amico». Dunque, il caldo invito a farsi i fatti propri era rivolto a Doveri. ScontiMala tesi che può cavalcare il Milan è un’altra: Balotelli non avrebbe insultato nessuno, questa almeno è la sua posizione, che non è evidentemente quella riportata sul referto arbitrale di Tagliavento. La tesi dell’accusa è invece l’espressione ingiuriosa (Mario, innervosito dal risultato, avrebbe anche accusato Doveri di non aver visto due rigori per il Milan nell’area di sua competenza, dandogli del cretino). Se accetterà la tesi milanista, la corte federale toglierà due giornate a Balotelli,maappunto il precedente Ibrahimovic non induce i rossoneri all’ottimismo. Stesso luogo, stessa accusa: la punizione per Ibra, nell’aprile 2011, rimase tale e quale in secondo grado. Uno sconto di una giornata invece non è proponibile: fu concesso ad Ibrahimovic nella prima delle tre condanne ricevute perché si trattava di un gesto “volontario e violento” derubricato, e uno sconto di una giornata in questo caso non è possibile. O tutto, o niente. Fra l’altro questo tipo di sconto non risolverebbe la questione per il Milan, che dovrebbe fare a meno di Mario contro la Juventus, in trasferta. Se il Milan non saprà rimediare all’assenza di Balotelli come ha saputo superare l’assenza di Ibrahimovic nelle due stagioni precedenti, la situazione si complicherà assai.


Be the first to comment on "STAMPA – Ricorso Balotelli, precedenti scoraggianti"

Leave a comment