STAMPA – Ridotto così il Catania non può dare di più

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania – Bari 2-3: prima sconfitta casalinga per Sannino (Paesi Etnei Oggi)

“Esce sconfitto tra le mura amiche il Catania, che perde contro il Bari nella sfida delle deluse della serie B. Le due squadre, partite coi favori dei pronostici a inizio campionato, vivevano momenti simili, elemento che rendeva la sfida piuttosto avvincente. Ad uscirne vincitori sono stati proprio gli ospiti, bravi ad approfittare della situazione di emergenza della formazione rossazzurra e a colpire nei momenti giusti la formazione allenata da Sannino […] Gli etnei però non riescono ad ottenere più di questo, il Bari gestisce con calma il vantaggio e i padroni di casa non trovano più soluzioni a causa anche della stanchezza di alcuni uomini chiave. Finisce così tra i fischi di un amareggiato pubblico, classifica ancora pesante per la formazione siciliana, pugliesi invece che trovano una vittoria importante per il prosieguo del campionato e tecnico Mangia che può esultare e consolidare la sua panchina.

Il Catania non sa più vincere. Il Bari passa al Massimino 2-3 (Quotidiano.net)

“Il Catania soffre per le tante assenze ed è debole soprattutto in difesa. Nel secondo tempo è ancora De Luca a superare Anania con un destro micidiale al termine di una pregevole azione personale. Bari sul 3-1 e Catania sull’orlo del baratro. Gli etnei quanto meno ci mettono il cuore e al 66′ accorciano le distanze con un altro rigore di Rosina, concesso per un fallo di Defendi su Marcelinho. Inutile nel finale l’assalto dei ragazzi di Sannino guidati dal solito Rosina ultimo ad arrendersi, il Bari si difende con ordine e porta a casa la seconda vittoria esterna della sua stagione.

Catania-Bari 2-3 (La Gazzetta dello Sport)

“In caduta libera, il Catania perde anche l’imbattibilità stagionale interna. Vince il Bari schierato da Mangia in maniera spregiudicata e che passa subito in vantaggio con un colpo di testa di Caputo (6′) complice una mancata chiusura di Monzon e una dormita dei centrali difensivi. Pari su rigore firmato da Rosina (Sciaudone atterra Martinho) ma ancora nel primo tempo pugliesi avanti con De Luca, colpo di testa su cross dello stesso Sciaudone. Nella ripresa il tris di De Luca, doppietta personale per lui, su una ripartenza: tiro sul primo palo, Anania che non ci arriva (e dire che il portiere aveva anche parato bene in due precedenti occasioni, salvando il risultato). Finale con Rosina che accorcia su rigore e con Calaiò che timbra il palo. Contestato Leto al momento del cambio: l’argentino non stringe la mano al tecnico.


Be the first to comment on "STAMPA – Ridotto così il Catania non può dare di più"

Leave a comment