STAMPA- Riecco Castan e.. Taddei

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma-Catania, torna Castàn. Rebus centrocampo… (Forza Roma)

“Rudi Garcia può sorridere per il pacchetto difensivo, dato il recupero di Leandro Castàn, un muro in coppia con Benatia, e con altre sedute intere di lavoro per Torosidis; il problema, però, questa volta, è il centrocampo. Con la contemporanea assenza di De Rossi e Strootman, a centrocampo ci saranno soltanto Pjanic e Bradley. Le altre alternative? Taddei, Marquinho e Ricci, a meno che non si abbassi Florenzi. Per caratteristiche, il più “utile” sarebbe Rodrigo Taddei, ma pare che il tecnico francese stia pensando più che altro ad un altro schema, già usato in corsa: il 4-2-3-1.

Castan tenta il recupero, out Almiron e Bellusci (Fantagazzetta)

“Terza seduta della settimana per la Roma che domenica affronterà il Catania. Buona notizia per Garcia: Castan sarà regolarmente in campo dopo che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Solo fisioterapia e palestra per Balzaretti e Maicon. Il primo non ci sarà, il secondo sì. Mancheranno anche Borriello, ancora out, e De Rossi e Strootman, squalificati.

Maicon in dubbio, Castan recupera (Calcio News 24)

“La Roma in mattinata è scesa in campo per preparare la gara di domenica con il Catania. Qualche buona notizia per Rudi Garcia, che contro gli etnei recupererà Leandro Castan: uscito anzitempo nel big match di San Siro, il centrale brasiliano ha subito soltanto una botta all’anca e, anche oggi, ha svolto tutta la seduta con la squadra. ASSENZE – Le brutte notizie arrivano dal centrocampo: De Rossi e Strootman saranno assenti per squalifica. Maicon, invece, resta in dubbio: per il secondo giorno consecutivo si è allenato in palestra, ma per domenica dovrebbe recuperare. In preallarme, comunque, c’è Torosidis. Niente da fare per Balzaretti e Borriello: torneranno dopo la sosta contro la Juventus.

TADDEI TITOLARE COL CATANIA? (Leggo.it)

«Taddei non si tocca». Lo ha detto Spalletti in toscano, lo ha ribadito Ranieri in un (forzato) romanesco, lo hanno confermato un po’ a sorpresa prima lo spagnolo Luis Enrique poi il boemo Zeman fino al francese Garcia quest’estate, quando il Livorno è venuto a bussare alla porta della Roma convinto che i giallorossi volessero privarsi di un calciatore di 33 anni in scadenza di contratto. La sostanza nel corso di queste 9 stagioni non cambia e Rodrigo domenica col Catania è pronto a vivere la sua terza rinascita da quando è nella capitale. Le assenze di Strootman e De Rossi a centrocampo spalancano, infatti, le porte per la prima presenza da titolare (la sesta complessiva) del brasiliano in questa stagione. Garcia, infatti, non intende cambiare modulo e in questi 4 mesi romani non ha mai schierato un giocatore fuori ruolo rispettando così le gerarchie e tenendo unito lo spogliatoio. Lo ha fatto con Dodò, con Burdisso e con Bradley. Lo farà probabilmente anche per Taddei (212 presenze) è in procinto di superare Cordova e avvicinare un mito come Amadei (216) nella top 20 dei giocatori con più presenze nella Roma. Nove anni in cui Rodrigo ha compreso cosa vuol dire essere romanisti. «È da tanto che sono qui e quando la Roma va bene succede sempre qualcosa di strano», ha detto mercoledì riferendosi alla squalifica delle Curve e ricordando gli scudetti sfumati nel 2007 e nel 2009. Una fedeltà che potrebbe valergli un rinnovo (annuale) a cifre dimezzate. «Mi metto sempre a disposizione e quando cambio ruolo chiedo ai più esperti i movimenti giusti».


Be the first to comment on "STAMPA- Riecco Castan e.. Taddei"

Leave a comment