STAMPA – RieccoLOPEZ

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania risorge con Maxi (Blog Sicilia)

“Il Catania scarica la sua rabbia sull’Udinese e vince dopo un lungo digiuno. L’astinenza da risultato è immensa, il ritmo incalzante da sangue & arena carica la squadra, che affronta i ragazzi di Guidolin con impeto. La partenza è veloce, convincente, ma dura poco più di venti minuti. Un tempo utile per la resistenza dell’Udinese che barcolla sotto i colpi di Keko & Maxi ma non si piega. L’effetto “adrenalina” si esaurisce qui, con una splendida conclusione di Castro respinta da Brkic e un liscio di Keko a porta vuota (lo spagnolo è però disturbato da un difensore bianconero). Smaltita l’ira funesta i rossazzurri rallentano e l’Udinese riemerge. In otto minuti Muriel e Pereyra spaventano il Massimino con due ripartenze velenose. La sorte, però, poggia la sua mano benevola su Legrottaglie, abbracciato platealmente in area da un affettuosissimo Domizzi. Calcio di rigore e Maxi sfonda. Fugace attimo di sollievo con la felicità contenuta dell’argentino dal ciuffo paglia e fieno.

Catania, Maxi felicità (La Sicilia)

“I rossazzurri si sbloccano con un rigore da tre punti di Lopez, battuta l’Udinese. Per De Canio è la prima vittoria. La squadra ci mette cuore e si riconcilia con i tifosi Felicità Maxi. Il Catania si sblocca. E’ la prima vittoria della gestione De Canio, la prima che arriva con un gol di Lopez. Un rigore da tre punti e l’Udinese, che aveva timbrato tre pali e reclamato per due rigori non concessi (uno inesistente) si piega pur giocando da grande squadra. Ecco perché il successo vale di più. Segna la riconciliazione definitiva del tifo con un campione come l’argentino, segna un svolta, probabilmente, in campionato dopo umiliazioni (il ko di Torino contro la Juve) e prestazioni più incoraggianti (Napoli). Segna, soprattutto, un ritorno all’antico, perché la squadra si è battuta con cuore e con un agonismo che, spesso, ha sopperito a qualche lacuna […] Così il pubblico ha gradito e sostenuto i rossazzurri, sempre lucidi, anche quando gli schemi tattici sono saltati. Utile anche l’ingresso di Alvarez come custode della difesa: ruolo inedito, alla Carboni dei tempi d’oro, ma che è servito a neutralizzare il tentativo dei friulani di conquistare la profondità.Nel dopogara esulta anche Maxi Lopez: “Sapevo che avrei riconquistato il pubblico. Nei momenti di difficoltà mi chiamano e io rispondo presente”.

Catania, basta Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

Basta un rigore di Maxi Lopez al Catania PER APPROFONDIREFOTO Festa Catania Cronaca e tabellino La giornata Classifica serie A Calendario serie A Serie A Catania, De Canio: «L’Udinese? La svolta arriva piano» per battere l’Udinese e trovare la seconda vittoria in campionato. Delusa e arrabbiata la squadra di Guidolin, che senza l’infortunato Di Natale è fermata anche dai pali di Pereyra e Pinzi e da alcune decisione discutibili dell’arbitro De Marco.

“Alla mezz’ora, su calcio d’angolo, trattenuta di Domizzi su Legrottaglie. Per l’arbitro è calcio di rigore tra le proteste dei friulani. Brkic indovina l’angolo ma non arriva sulla conclusione di Maxi Lopez.


Be the first to comment on "STAMPA – RieccoLOPEZ"

Leave a comment