STAMPA- Rigoli si gode il suo Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rigoli si gode il Catania da applausi (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico: «Grande gara su un campo ai limiti della praticabilità, avanti così»

“G li applausi di un pubblico zuppo per la pioggia, ma incurante delle condizioni meteo, è il premio più bello per il Catania. Il settimo successo di fila in casa proietta la squadra verso una posizione play off eccellente. Pino Rigoli sottolinea la prova dei rossazzurri: «Abbiamo disputato una partita importante in termini di volontà, abbiamo cercato a tutti i costi la vittoria, abbiamo avuto l’approccio giusto combattendo in tutte le zone del campo». Giusto non accontentarsi, ma per una sera l’allenatore passa sopra quasi tutti i difetti: «Ci manca qualcosa, ma su un campo ai limiti della praticabilità non era semplice stare in piedi e i ragazzi con sacri-ficio e spirito di appartenenza sono riusciti a vincere creando occasioni da gol al di là del palo e della traversa timbrati da Russotto». Il futuro sembra meno nebuloso: «Mi auguro che si possa continuare su questo trend, riuscendo a conquistare punti pesanti lontani dal Massi¬mino». Un cenno sui protagonisti: «Di Cecco e Biagianti hanno elevato il tasso di qualità della squadra. Il capitano Biagianti, è tornato dopo un infortunio e ha dato una spinta in più non solo per esperienza, anche Di Cecco ha mostrato qualità e mestiere di anni tra B e C». Rigoli incoraggia anche Caetano, lanciato tra i titolari non senza sorprese: «La sua è stata un’ottima gara per volontà, c’è un processo di crescita di settimana in settimana. Nelle ultime 11 gare disputate abbiamo ottenuto 23 punti: una cifra che ci dà fiducia e la consapevolezza di lavorare con un gruppo davvero importante».

Rigoli esulta: «Dimenticato il Siracusa»(Corriere dello sport)

“Ci sono vati modi di vedere la partita. Pino Rigoli e Andrea Tedesco ne hanno scelto due completamente differenti. Il tecnico rossazzurro, ricordando che non era facile su un campo come quello di ieri, esalta la prestazione di un Catania che ha vinto con merito, dopo avere costruito numerose occasioni da gol e rischiando ben poco nell’arco del’intero match. Dall’altra parte, l’allenatore rossoblu, che rivela «di avere fatto i complimenti alla squadra perla prestazione offerta: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ed è difficile spiegare ai miei ragazzi a chi ci segue per quale motivo ci si è ritrovati al tappeto».