STAMPA- Rigoli sorride, prima vittoria esterna

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rigoli sorride: «La vittoria che serviva» (Corriere dello Sport)

Cosenza ko, il Catania fa festa. Roselli rischia, deciderà l’Akragas

La prima vittoria del Catania in trasferta arriva al S.Vito Marulla dopo una prova convincente, specie nella ripresa. Il Cosenza ha tenuto botta per i primi 25’ andando in vantaggio con Baclet salvo poi farsi recuperare prima della mezz’ora e rimontare nella ripresa […]Sorride invece il tecnico etneo Pino Rigoli, alla prima vittoria fuori dalle mura del Massimino, ex di turno insieme a Fornito.

Prima gioia fuori casa Rigoli brinda col Catania «Adesso avanti così» (La Gazzetta dello Sport)

“L’allenatore si gode il successo in rimonta ottenuto al Marulla «Finalmente ce l’abbiamo fatta, il giusto premio alla caparbietà»

Primo brindisi lontano dal Massimino ma di alta qualità. Il Catania vince con merito al Marulla dopo essere andato sotto di un gol. «E il nostro grande merito, è stato proprio quello di non disunirci. Di continuare a giocare, nonostante gli spazi a disposizione fossero molto limitati», le prime parole di Rigoli. Il quale quando affronta la sua ex squadra, allenata in Serie D una decina di anni fa, non perde mai: quella di ieri è la terza vittoria dopo quelle da allenatore di Modica e Akragas, oltre un pareggio sempre per il Modica. «Non è questione di ex ma oggi conta soltanto la vittoria del Catania. Ci eravamo andati molto vicini nelle ultime trasferte, ma questo è il giusto premio per il lavoro svolto dalla società, per i ragazzi che si stanno sacrificando dal 16 luglio scorso. Una vittoria ottenuta con caparbietà, su un campo difficile. Avanti così».

Bergamelli che stile. «Il gol? Ho colpito io ma Anastasi merita» (La Sicilia)

Non ero sicuro che la palla di Valerio fosse entrata. Credo nei playoff, ci giocheremo il tutto per tutto»

Il difensore chiarisce la dinamica del gol che ha portato i rossazzurri al pareggio. «Siamo stati bravi: un’esecuzione velocissima»

Parisi gongola: «Bravi a non abbassarci» (La Sicilia)

Superate le difficoltà, il giovane rossazzurro, ha gestito la sua partita aiutando i compagni

Rigoli: «Una vittoria normale, dovevamo chiuderla prima» (La Sicilia)

«Che grande lavoro a centrocampo e con Anastasi che adesso sta bene…»

L’allenatore: «Il successo? Sono contento per i ragazzi, ma non esultiamo troppo perché tra qualche giorno bisogna ripetersi col Monopoli».

Anastasi: «È arrivato il mio momento»

«Ho sofferto tanto in questi mesi. Finalmente gioisco. Questa vittoria servirà a farci crescere in trasferta».

Alla seconda partita di fila da titolare l’attaccante catanese si è rivelato determinante nelle azioni decisive del match.