STAMPA – Rimonta e soliti difetti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, lotteria da un punto (La Sicilia Web)

Per i rossazzurri soliti alti e bassi: un’ora di sofferenza contro il Bologna, avanti di due gol con Zuculini e Acquafresca, poi la reazione e il 2-2 grazie a Cani e Calaiò su rigore. Frison sfodera un paio di prodezze. Altri due infortunati: Spolli e Monzon

“Il solito mix. Cuore e passaggi a vuoto, spunti individuali e svarioni vistosi, fiammate e chiari limiti nella costruzione del gioco. Il Catania che soffre palesemente il Bologna, va sotto di due gol e poi risale sino ad andare a un passo dalla vittoria (ma anche dalla sconfitta) è la squadra di sempre. Una squadra che non riesce a compiere il salto di qualità necessario per dare concretezza a qualsiasi proposito di risalita […]Il 4-4-2 di Sannino non funziona. Sauro ed Escalante da esterni faticano, in mediana la palla circola con troppa lentezza, i palloni lunghi per il duo di punta Calaiò-Cani si sprecano e in avanti i tentativi poco incisivi di Calaiò e Rosina non bastano a mettere paura agli avversari. Quando, in avvio di ripresa, Acquafresca sigla il raddoppio a conclusione di un contropiede ben condotto da Laribi, la partita sembra compromessa. Il Catania, però, ha una reazione d’orgoglio, propiziata dall’immediato gol di Cani e riesce ad accendere la gara, che diventa emozionante e piena di occasioni da rete, tanto da rendere assoluti protagonisti i due portieri. Nonostante perdano per strada due uomini per infortunio (Spolli e Monzon), gli etnei si esaltano nella corrida, sfiorano il pari con il nuovo entrato Chrapek, che da non più di tre metri spedisce in curva un pallone d’oro, impegnano Coppola ancora con Chrapek, Cani e Rosina e infine impattano con Calaiò, che conquista e trasforma il rigore del 2-2.

Il Carpi va in fuga, il Bologna rimontato (Tuttosport)

“Nell’altra grande partita della giornata, il Bologna viene raggiunto a Catania dopo essere stato avanti 2-0: gli emiliani passano in avvio col 3° gol in campionato dell’argentino Franco Zuculini (fratello di Bruno, centrocampista del Valencia), bel diagonale. In avvio di ripresa il raddoppio di Acquafresca, poco prima che la riapra l’albanese Çani (terza rete stagionale). Pari di Calaiò su rigore (7° centro stagionale), nel finale decisivo Frison su Acquafresca. Un punto che fa felice anche il Carpi, visto che il Bologna 3° ora è a -6: difficile ora, per la squadra di Castori, nascondere le ambizioni di serie A.

Catania, pari in rimonta E’ ancora emergenza infortuni (Blog Sicilia)

“Viaggio all’inferno, andata e ritorno. Tre minuti, il Bologna passa, il Catania affonda, anzi no. Partita schizofrenica quella del Massimino con un Catania che, come a Trapani, regala un tempo e più all’avversario, salvo poi reagire nella ripresa rischiando anche di vincere. Era nell’aria che il match contro i felsinei sarebbe stato complicato: perchè dopo la sconfitta di Terni la settimana a Torre del Grifo è stata difficile […]Un pari che serve poco alla classifica, ma che, in fondo, per come è andato il match rappresenta un punto guadagnato.Continuano, però, gli infortuni: l’ultimo bollettino, infatti, parla di altri due ko, quello di Spolli e quello di Monzon.


Be the first to comment on "STAMPA – Rimonta e soliti difetti"

Leave a comment