STAMPA – Rinascita, con Maran ritorno al passato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per il Catania di Maran è un ritorno al passato (TMW)

“La gara del Massimino contro la Lazio è un vero e proprio ritorno al passato per il Catania di Rolando Maran, che vince e convince al termine di una prestazione maiuscola in cui si è rivista la squadra che lo scorso anno ha meravigliato tutti e a lungo inseguito un sogno chiamato Europa. Sogno che in questa stagione si è trasformato in incubo a causa di qualche scelta di mercato sbagliata – come la cessione di Lodi – e per i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa di Maran prima e De Canio poi impedendo ai due tecnici di schierare la migliore formazione possibile. A gennaio il mercato ha corretto il tiro col rientro del regista Lodi e l’arrivo di un Rinaudo capace di inserirsi velocemente nel gruppo e negli schemi del Catania risultando sempre più importante e decisivo col passare delle partite. È stato però il ritorno sulla panchina di Maran a cambiare faccia alla squadra etnea. Dopo tre pareggio il tecnico trentino ha infatti trovato la prima vittoria della sua seconda avventura sulla panchina siciliana mostrando un calcio piacevole come quello che a lungo il Catania ha giocato nella scorsa stagione. Nonostante l’ennesimo infortunio stagionale – Barrientos che resterà fuori un mese – la squadra ha praticamente annullato l’attacco biancoceleste e dominato in mezzo al campo pressando e facendo girare velocemente la palla per innescare le tre punte bravissime ad attaccare gli spazi e aprire la difesa laziale, ma anche utilissimi in copertura svolgendo un lavoro prezioso al servizio della squadra per portare a casa una vittoria che rilancia le ambizioni salvezza e permette al Catania di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Catania, Canuti esalta Maran: “La rinascita è merito suo” (TMW)

” Il Catania è vivo ed il ritorno di Rolando Maran ha ridato entusiasmo ad una squadra che stava lentamente scivolando verso il baratro. Questo almeno è il pensiero di Nazzareno Canuti, ex giocatore degli etnei che in esclusiva a TuttoMercatoWeb ha così commentato la situazione del Catania: “Il ritorno di Maran ha dato la giusta spinta ai siciliani. Maran sta facendo giocare molto bene la squadra, i giocatori hanno spirito di abnegazione ed i risultati sul campo si vedono…”. Le possibilità di salvezza sembrano decisamente aumentate nelle ultime settimane… “Assolutamente si, la squadra è in forma e fra quelle in lotta per la salvezza mi sembra quella messa meglio. Ad inizio stagione si erano seduti sugli allori dopo i 56 punti dello scorso anno, ma adesso è tutta un’altra musica”. Contro la Lazio secondo molti si è rivista la squadra che ha stupito tutti lo scorso anno. Lei concorda con questa tesi? “Contro la Lazio ho visto un’ottima prova, e torno a ribadire che il merito è soprattutto di Maran. Si, a tratti mi è sembrato il Catania spumeggiante dello scorso campionato. Complimenti anche a Pulvirenti, si è ricreduto ed ha fatto la scelta più giusta”.


Be the first to comment on "STAMPA – Rinascita, con Maran ritorno al passato"

Leave a comment