STAMPA – Rinascita con Rosina e.. Spolli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rinascita Catania: cura Sannino e Rosina re di gol e assist (TMW)

“Nove punti nelle ultime quattro giornate, il Catania ha ritrovato il sorriso. E ha ritrovato anche il fortino casalingo, dato che le tre vittorie sono arrivate tutte al Massimino contro Vicenza, Varese ed Entella. Un cambio di rotta decisivo, che sollevato la squadra dalla zona retrocessione in cui era sorprendentemente piombata. Merito del nuovo tecnico Sannino e merito anche di Rosina, bomber della squadra (del resto quasi lusso in Serie B) con sei reti e recordman anche degli assist, ben 31 sfornati, con successo o meno, finora.

Mbare Spolli quasi eroico (La Sicilia 11 Novembre 2014)

L’assenza del difensore per infortunio ha pesato molto e con il Varese ha giocato malconcio senza batter ciglio

“I particolari che emergono sono importanti, alcuni già noti. Nicolas Spolli, rientrato di gran carriera, e prima del previsto, nel bel mezzo del clima agonistico della Serie B, darà alla difesa del Catania un tasso di esperienza che, in questa fase del campionato, risulterà fondamentale. Il capitano, per dirla con le parole del tecnico Sannino, ha dato un esempio notevole chiedendo allo stesso tecnico di giocare, se la scelta fosse ricaduta su di lui, contro il Varese. Erano, quelli della settimana scorsa, giorni difficili per gli infortuni di Gyomber, di Peruzzi, giorni in cui Rolin non era ancora pronto e ora lo sarà presto. Spolli è andato in campo in preda a dolori lancinanti: «Le dita di un piede gli facevano male da tempo, ma una volta in mischia – ha rimarcato Sannino – non ha battuto ciglio. Nessuna smorfia di dolore, ma attenzione massima alla partita. Ecco, un esempio come il suo è da ricordare a lungo. Al Catania è servito, al di là della prestazione». Spolli, che in settimana si dovrà gestire per permettergli di recuperare la condizione e per non stressarlo sul piano fisico oltremodo, a Trapani avrà il compito di marcare, anche e non solo, il cannoniere Mancosu – otto gol in questo campionato – centravanti che era stato anche accostato al Catania, ma che poi è rimasto in una squadra che gioca per lui, visto che questa attenzione massima è ampiamente ricambiata. Nicolas era stato costretto a farsi da parte mentre, a Frosinone, i rossazzurri lottavano per ritrovare l’identità immaginata in avvio di stagione. Un momento difficile, una partita che s’è complicata anche quando l’argentino è stato costretto a chiedere il cambio. Sannino, che non s’appella mai agli infortuni, agli imprevisti perché non vuole che possano diventare comodissimi alibi. Ma, al termine di quella partita, giocata malissimo, non fece a meno di commentare quanto grave fosse stata quella sostituzione, specie dopo l’uscita di Nicolas.


Be the first to comment on "STAMPA – Rinascita con Rosina e.. Spolli"

Leave a comment