STAMPA- Rinaudo, che colpo! Rivoluzione a centrocampo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

il Catania prende anche Rinaudo (Calcio News 24)

“Secondo colpaccio di mercato per il Catania in questa sessione invernale di mercato. Dopo il ritorno di Ciccio Lodi, infatti, gli etnei hanno ufficialmente messo le mani su Fabian Andres Rinaudo, centrocampista di 26 anni che arriva dallo Sporting Lisbona. Di seguito vi riportiamo il comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del Catania in merito al trasferimento di Rinaudo in rossoazzurro.

Catania calciomercato: rivoluzione a centrocampo, arriva Rinaudo dallo Sporting (Be Fan)

“Il Catania piazza un bel colpo della sessione invernale del calciomercato. Arriverà infatti, alla corte di Mister De Canio, il centrocampista Fabiàn Andrés Rinaudo, classe ’87, prelevato dallo Sporting Club con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rinaudo, è stato impiegato anche in un paio di occasioni nella nazionale argentina, e recentemente, dopo aver militato in patri con la maglia della Gimnasia (100 presenze per lui ed una rete) l’esperienza in Portogallo con la sua ex- squadra. Un’ottimo innesto per il Catania, che da qualche mese a questa parte non naviga in buone acque, nonostante negli ultimi anni il club etneo si sia espresso su buoni livelli. Chissà che l’arrivo di Rinaudo non porti la giusta carica all’ambiente rosso-azzurro, per risalire la china di un campionato che fino ad ora non ha regalato grandi soddisfazioni.

Catania, preso Rinaudo dallo Sporting Lisbona (Sport Live)

“Grandissimo colpo del Catania, che dopo l’arrivo di Lodi puntella il centrocampo con un altro acquisto. Dallo Sporting Lisbona è arrivato Fabiàn Rinaudo, giocatore argentino (ma con passaporto italiano) classe 1987. Il centrocampista, che vanta ben 4 presenze con la nazionale maggiore del suo paese, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club siciliano.

Ufficiale l’ingaggio di Rinaudo dallo Sporting Lisbona (Calcio Web)

“La notizia era ormai certa, mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata: il Catania ha prelevato in prestito, con diritto di riscatto, Fabian Rinaudo dallo Sporting Lisbona. A renderlo noto è stata la stessa società etnea, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Catania: arriva Rinaudo dallo Sporting Clube de Portugal (Tuttosport)

“Lascia lo Sporting in vetta nella campionato portoghese (con Porto e Benfica): la cessione avviene a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore del club etneo

“Sul sito del Catania Rinaudo posa con la sua nuova maglia. Fabián Andrés Rinaudo nasce ad Amstrong, piccola cittadina della provincia di Santa Fe l’8 maggio del 1987. Un altro argentino ai piedi dell’Etna. Un centrocampista centrale, un prodotto del vivaio del Gimnasia y Esgrima de La Plata con cui ha svolto tutta la trafila nelle inferiores . Il Catania ha comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal il diritto alle prestazioni sportive del calciatore: la cessione avviene a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore del club etneo. Rinaudo, che lascia lo Sporting in testa alla classifica (con Porto e Benfica), vanta esperienze con la maglia della Nazionale argentina.

Fabián Andrés Rinaudo in prestito al Catania (MondoPallone)

“Il Catania ha ottenuto dal Portogallo il prestito con opzione di riscatto del centrocampista Fabián Andrés Rinaudo, classe 1987. Rinaudo, soprannominato Fito, è calciatore argentino con passaporto italiano, cresciuto nel Gimnasia La Plata. Nel 2011 si è trasferito allo Sporting Lisbona dove ha firmato un contratto quadriennale. Nel maggio 2009 ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore contro il Panama e con la maglia dell’albiceleste ha raccolto in tutto quattro presenze.

Catania: ingaggiato l’argentino Rinaudo (Gazzetta del Sud)

“Il centrocampista arriva in prestito dallo Sporting Lisbona

“Un altro argentino per il Catania. La società etnea ha ufficializzato l’ingaggio di Fabian Andres Rinaudo, centrocampista, classe ’87. Il giocatore si trasferisce in rossazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club del presidente Pulvirenti. Rinaudo, già sbarcato in città per sottoporsi alle visite mediche, proviene dallo Sporting Lisbona e in passato ha vestito due volte la maglia della Nazionale argentina.

UFFICIALE: ecco Rinaudo (Calciomercato.it)

Il centrocampista arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto

“Era ad un passo, ora è ufficiale. Fabian Rinaudo è un nuovo giocatore del Catania che, attraverso il proprio sito ufficiale, annuncia l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista dallo Sporting Lisbona.

Altro colpo di calciomercato per il Catania: preso in prestito Fabian Rinaudo (Goal.com)

Dopo aver riportato a Catania Francesco Lodi, il club rossazzurro prosegue la sua campagna rafforzamento, andando avanti ancora sul centrocampo. Come anticipato già in mattinata da Goal Italia, i rossazzurri hanno definito l’ingaggio di Fabian Rinaudo, centrocampista argentino in forza allo Sporting Lisbona […] Prestito con diritto di riscatto, dunque, come ventilato nei giorni scorsi. Rinaudo, allo Sporting Lisbona dal 2011, quest’anno ha disputato appena 3 spezzoni di gara, per un totale di 40 minuti complessivi e la sua ultima apparizione è datata 28 ottobre 2013 quando è sceso in campo dall’inizio con lo Sporting Lisbona B, in una gara di ‘Segunda Liga’ contro il Viseu. Rinaudo ritrova a Catania Lucas Castro, compagno di squadra al Gymnasia dal 2009 al 2011. Adesso gli sforzi del club rossazzurro si concentreranno sull’attacco: tramontata (o quasi) la pista Piatti, i nomi più caldi restano quelli di Livaja e Centurion, per i quali sono attese novità nei prossimi giorni.

Un altro elemento della colonia argentina, dallo Sporting Lisbona arriva Fabian Rinaudo (Giornale di Sicilia)

“Un altro argentino per il Catania. La società etnea ha ufficializzato l’ingaggio di Fabian Andres Rinaudo, centrocampista argentino, classe ’87. Il giocatore si trasferisce in rossazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club del presidente Pulvirenti. Rinaudo, già sbarcato in città per sottoporsi alle visite mediche, proviene dallo Sporting Lisbona e in passato ha vestito due volte la maglia della nazionale argentina.

Ecco Rinaudo (La Sicilia Web)

” Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto a favore del club etneo. Nel pomeriggio, il primo allenamento con i nuovi compagni

“Adesso c’è pure l’ufficialità. Il Catania ha formalizzato l’ingaggio di Fabian Andres Rinaudo, centrocampista argentino, classe ’87. Il trasferimento, come da copione, avviene in prestito con diritto di riscatto a favore della società etnea. Il giocatore proviene dallo Sporting Lisbona, formazione attualmente in vetta al campionato portoghese ma nella quale quest’anno ha trovato poco spazio (appena 3 presenze da subentrante) dopo una stagione, la precedente, che invece lo aveva visto andare in campo con continuità (26 presenze, 22 delle quali da titolare, più 5 in Europa League). Rinaudo, cresciuto nel Gimnasia La Plata e dotato di passaporto italiano, è vincolato allo Sporting da un contratto quadriennale e in passato ha vestito due volte la maglia della nazionale argentina.


Be the first to comment on "STAMPA- Rinaudo, che colpo! Rivoluzione a centrocampo"

Leave a comment