STAMPA- Rinvio prevedibile, tifosi maltrattati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Troppa neve e fango in campo Modena e Catania costrette al rinvio (Live Sicilia)

“Neve e Fango implacabili in quel di Modena. Il dato certo è che almeno oggi all’Alberto Braglia non si potrà giocare. Lo ha deciso l’arbitro Daniele Chiffi dopo le quindici, mentre negli altri terreni di gioco della B le ostilità erano già iniziate da qualche minuto. Solo per quell’ora si preferito effettuare la necessaria verifica del campo. Accompagnato dai rispettivi capitani (Calaiò per il Catania), il direttore di gara ha così potuto constatare come dentro un campo dalle condizioni a dir poco fantozziane la palla non rimbalzasse assolutamente. Una scelta fin troppo scontata e accolta tra i fischi del pubblico presente. In molti si aspettavano infatti che il rinvio fosse decretato già per le tredici, quando cioè i due team erano appena arrivati dentro l’impianto. L’arbitro ha preferito invece prendere tempo. Dando spazio, nonostante i cinquanta centimetri di neve a bordo campo, anche al riscaldamento per i giallocanarino del Modena, i rossoazzurri, e gli stessi arbitri. Delusione soprattutto per i quaranta tifosi etnei giunti in terra emiliana. Persa l’occasione per conoscere la tenuta tecnica e mentale degli undici di Dario Marcolin anche fuori dal Massimino. Intanto anche per domani è previsto maltempo: il match resta dunque rinviato a data da destinarsi.

Modena-Catania rinviata per neve(ANSA)

“È stata rinviata a data da destinarsi la gara di Serie B Modena-Catania. La decisione era nell’aria già in mattinata vista l’impraticabilità di alcuni settori del campo a causa della neve caduta nelle scorse ore. L’arbitro Chiffi di Padova, che ha fatto un sopralluogo insieme ai capitani constatando ciò che aveva già verificato due ore prima e cioè che in tre parti del campo la palla non rimbalzava, ha deciso il rinvio. Circa duemila spettatori erano comunque entrati all’interno dello stadio.