STAMPA – Ripescaggi, rischio Caso-Catania 2003

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B e Lega Pro: possibile uno slittamento dei vari campionati (Blog di Sport)

“I campionati di Serie B e Lega Pro potrebbero non partire a fine mese. Il rischio concreto di ammirare un altro pastrocchio all’italiana è reale. Il grattacapo ripescaggi, dalla vecchia Serie C alla cadetteria, sta assumendo connotati di una telenovela dalla difficile conclusione positiva. Il Coni, pochi giorni fa, aveva preso una decisione, che tutti hanno captato tranne la nuova Federcalcio del presidente Carlo Tavecchio. La B era un torneo da disputare con 22 squadre, pronte a darsi battaglia per la promozione in A e per non retrocedere. Peccato che l’organo presieduto daGiovanni Malagò aveva suggerito delle direttive, puntualmente ignorate dalla Figc che adesso si ritrova con una patata bollente tra le mani. In soldoni: si doveva seguire una graduatoria per individuare il club pronto per la B e, stando ai parametri imposti dal Coni, questa società rispondeva al nome del Novara che, due mesi fa, era uscito con le ossa rotte dallo spareggio per non retrocedere con il Varese […]on ci resta che attendere il 25 agosto, ma un altro “Caso Catania” datato 2003 è possibile…

Questione Serie B (La Gazzetta dello Sport)

“L’unico ricorso arrivato all’Alta Corte è quello del Novara e i legali della Federcalcio stanno già predisponendo la replica che sarà depositata entro stasera. Nessun ricorso invece è stato presentato dalla Reggina. Lunedì mattina riaprono gli uffici del Coni e l’Alta Corte esaminerà la documentazione per fissare l’udienza. Intanto, a ieri sera, nessuna delle società che avevano manifestato la propria volontà a essere ammesse alla prossima B aveva presentato domanda. I termini scadono alle 13 di lunedì 25.


Be the first to comment on "STAMPA – Ripescaggi, rischio Caso-Catania 2003"

Leave a comment