STAMPA – Ripescato il Novara cosa cambia?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Coni rimanda il Novara in B Effetto domino sugli altri tornei (La Gazzetta dello Sport)

Ribaltata la sentenza Figc: il 18 la ratifica Oggi i calendari di Lega Pro, che però andranno rifatti con una ripescata dalla D

“Alla fine il Novara ce l’ha fatta. In un sol colpo l’avvocato Cesare Di Cintio ha rimediato ai danni della squadra in un campionato intero. La Serie B sarà ancora a 22 squadre e ci sarà ancora il Novara. La decisione sarà ufficializzata dal Consiglio federale del 18 e avrà conseguenze pesanti. Perché la Lega di B ha già pubblicato i suoi calendari, perché la Lega Pro al posto del Novara dovrà ripescare un’altra squadra — quindi oggi alle 11 a Firenze farà i calendari e poi li correggerà — e perché lo stesso dovrà fare la Serie D, che ieri ha dato i gironi e domani dovrebbe fare i calendari. E pure i gironi della Primavera saranno da rifare, perché composti in base a un ranking. È l’Italia del calcio, signori […]Il calendario di B non sarà rifatto: il Novara affronterà la squadra che avrebbe dovuto riposare (probabilmente in alternanza con la Pro Vercelli). Il presidente Massimo De Salvo non ha voluto commentare, in attesa del 18. Di Cintio, che ha seguito il caso con Federica Ferrari e Francesca Auci, è molto soddisfatto: «Il procedimento a livello giuridico è stata una lunga corsa a ostacoli. Ora l’ultima parola spetta al Consiglio federale, che deve ristabilire i meriti del campo, come fece con il Vicenza due anni fa».


Be the first to comment on "STAMPA – Ripescato il Novara cosa cambia?"

Leave a comment