STAMPA – Ripresa dopo la sosta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, si torna al lavoro Infermeria ancora piena (Live Sicilia)

“Il Catania ricomincia. Dopo la pausa post-Udinese che è servita se non proprio a rasserenare l’ambiente rossoazzurro, ha perlomeno portato una ventata d’ottimismo, a Torre del Grifo si ricomincia a fare sul serio. Un break di lavoro protrattosi sino al pomeriggio di oggi, mercoleì, che si giustifica anche in considerazione della pausa del campionato dovuta agli impegni (amichevoli) della nazionale. Ed a proposito di nazionali, mister De Canio non ha a disposizione Tachtsidis (impegnato con la Grecia), Andujar (Argentina) e Biraghi (Under 21 azzurra) oltre agli infortunati. C’è poi il capitolo infortuni. Dopo la sosta di torna in campo a Torino contro la formazione granata: il tecnico rossoazzurro dovrà ancora fare a meno di Plasil, Barrientos, Bergessio, Bellusci, Boateng e Cabalceta. Peruzzi, invece, è tornato in gruppo.

La sosta fa “respirare” il Catania (Il Corriere del Mezzogiorno)

“La pausa del campionato permetterà al nuovo tecnico di recuperare alcuni infortunati e trasmettere meglio le proprie idee

“Benedetta sosta. Il Catania prende fiato, si gusta il primo successo (quello sull’Udinese) dell’era De Canio, aspetta il ritorno dei quattro nazionali chiamati dalle rispettive selezioni e attende il recupero degli infortunati, una lunga lista che comprende anche elementi di spicco come Bergessio, Barrientos, Plasil e Bellusci. La formazione rossazzurra, insomma, prova a non deprimersi. L’ambiente è un po’ più rinfrancato e la nostalgia del precedente allenatore, Maran, è evaporata. De Canio ha il tempo per trasmettere meglio e con più continuità le sue idee, sul campo. L’organico non è al completo, per l’assenza dei nazionali Andujar, Tachtsidis, Biraghi e Gyomber, ma al centro sportivo di Torre del Grifo ci sarà comunque spazio per tanto lavoro.


Be the first to comment on "STAMPA – Ripresa dopo la sosta"

Leave a comment