STAMPA- Ritiro punitivo a Ragusa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania sceglie il ritiro (Blog Sicilia)

“Un calendario terribile che da ultimi in classifica si trasforma in un girone infernale. Il Catania, dopo la sconfitta di ieri contro il Sassuolo, guarda tutta la Serie A dal basso e domenica prossima al Massimino va in scena il più classico dei testa-coda: arriva la Juventus. Intanto in città, già da ieri sera, si fanno sempre più insistenti i rumors di un ritiro in vista proprio del match contro i bianconeri e con il Napoli di Rafa Benitez. I rossazzurri dovrebbero ritrovarsi a Ragusa, lontani quindi da Torre del Grifo, probabilmente per cercare di ritrovarsi soprattutto sotto il profilo mentale. La sconfitta contro il Sassuolo, così come è maturata, infatti ha tagliato la testa (più che le gambe) dei calciatori che a Reggio Emilia lasciano l’intera posta sciupando l’ennesima cartuccia per fermare una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Juventus e Napoli in casa, a fine mese la trasferta ad Udine così, come ha detto Nicola Legrottaglie a Reggio Emilia “ci vorrà un miracolo, io ci credo, e noi continueremo a lavorare fino alla fine…solo alla fine tireremo le somme, ma per favore lasciateci lavorare tranquilli”. Chissà magari in ritiro.

Catania in ritiro forzato in vista della gara contro la Juventus (CalcioWeb)

“Dopo la sconfitta per 3-1 patita ieri a Reggio Emilia contro il Sassuolo e il conseguente, critico ultimo posto in classifica, il Catania prova a correre ai ripari. Il presidente Pulvirenti intende usare le maniere forti, imponendo alla squadra di andare sin da oggi in ritiro a Ragusa dove i rossoazzurri rimarranno fino alla vigilia del prossimo match di campionato, previsto domenica sera in casa contro la Juventus. Lo annuncia la società etnea sul suo sito web

Il Catania in ritiro a Ragusa: tensione alta per la Juve (Tuttosport)

La società etnea ha deciso: bisogna lasciare immediatamente l’ultimo posto in classifica, serve una prova maestra contro i bianconeri

Il Catania ha deciso: squadra in ritiro a Ragusa in vista del match di domenica prossima, ore 20.45, allo stadio Massimino contro la Juventus di Antonio Conte. Dopo il ko contro il Sassuolo, la formazione etnea è sempre più a rischio retrocessione. Il Catania tornerà al lavoro domani a Ragusa, dove resterà lì fino alla vigilia della sfida contro i bianconeri.

Il Catania in ritiro a Ragusa (Blog Sicilia)

“La speranza è l’ultima a morire, è vero, del resto mancano ancora dieci giornate alla fine del campionato ed il quartultimo posto dista solo quattro punti, ma ciò che lascia molti dubbi è la difficoltà nell’esprimere un buon livello di gioco per tutti i novanta minuti e, specie dopo la partita di ieri, la tenuta mentale della squadra. La società ha deciso di trattenere l’intero organico lontano dalla città di Catania, forse per evitare contestazioni e per cercare di ritrovare la concentrazione giusta. I rossazzurri da domani si ritroveranno a Ragusa per preparare la gara di domenica prossima contro la Juventus. Gli allenamenti si svolgeranno nello stadio ibleo ‘Aldo Campo’, proprio stamani infatti è stata presa visione della struttura che ospiterà il Catania almeno fino alla vigilia della gara con la capolista.

Catania in ritiro “blindato” a Ragusa fino a domenica (Corriere di Ragusa)

“Ragusa è la sede del ritiro scelto dal presidente Nino Pulvirenti (nella foto) per il Catania. L´allenatore Maran e tutti i giocatori della rosa di prima squadra risiederanno in città presso una nota struttura alberghiera allenandosi presso lo stadio di contrada Selvaggio per tutta la settimana. La comitiva rossoazzurra lascerà la città domenica quando in notturna il Catania affronterà la Juventus al Massimino. Il presidente Pulvirenti ha scelto Ragusa per la relativa distanza da Catania e soprattutto per la precisa volontà di isolare la squadra da tensioni e contestazioni dopo la battuta d´arresto di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Si tratta di un ritiro “punitivo” che Pulvirenti vuole per i giocatori dopo l´opaca prova che è costata una sconfitta pesantissima anche per le modalità con cui è arrivata. Maran farà svolgere la prima seduta all´Aldo Campo nel pomeriggio di martedì ed alternerà il lavoro atletico a quello tecnico. Gli allenamenti saranno blindati e non sarà consentito l´accesso nè al pubblico nè ai giornalisti.

Catania: in ritiro a Ragusa fino alla gara con la Juve (corriere dello Sport)

Decisione della società: lontano da tutti, gli etnei prepareranno il posticipo serale del Massimino

“l Catania va in ritiro. Dopo il ko contro il Sassuolo, la formazione etnea è sempre più a rischio retrocessione. La società rossoazzurra ha deciso di isolare la squadra di Maran in vista del difficile impegno di domenica prossima, al Massimino, contro la Juventus. Il Catania tornerà al lavoro domani a Ragusa, dove resterà lì fino alla vigilia della sfida contro i bianconeri.


Be the first to comment on "STAMPA- Ritiro punitivo a Ragusa"

Leave a comment