STAMPA- Ritorno a Torre del Grifo, chi ci sarà?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tante nubi ed un filo di luce Il girone d’andata del Catania (Live Sicilia)

“ Un girone d’andata che ha ripercorso le orme delle ultime gare giocate in A nella passata stagione, e che attualmente colloca la squadra al quartultimo posto della classifica, in piena zona playout. Il Catania chiude la prima metà della stagione con una crisi che non porta sicuramente alcuna iniezione di ottimismo, visto anche l’affollamento nell’infermeria rossazzurra e il caos che regna sovrano ormai da tanto, troppo tempo. E i continui avvicendamenti sulla panchina, con il doppio mandato di Pellegrino interrotto per quasi cento giorni da Sannino, non ha certo aiutato il Catania a uscire da questo periodo nero che dura ormai dall’inizio dell’anno da poco trascorso […]E con due soli punti ottenuti nelle ultime sei gare, dopo una fase centrale incoraggiante, si è chiuso un pessimo girone d’andata per il Catania, arrivato forse nell’anno più nero nella storia del club. 21 punti sono troppo pochi, il quartultimo posto è un piazzamento che fa paura, perciò l’unica parola d’ordine di cui tenere conto in casa etnea è “invertire la rotta”.

Catania, domenica raduno a Torre del Grifo: chi si presenterà? (Blog Sicilia)

“Vacanze quasi finite per il Catania. Domenica si riparte, si riparte da Torre del Grifo con un numero imprecisato di interrogativi. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore e, verosimilmente, del nuovo direttore sportivo, è lecito domandarsi chi, tra i giocatori del Catania, si presenterà il 4 gennaio al raduno di mezza stagione. Il 2015 sarà l’anno della rivoluzione e dello stacco definitivo con il passato e, soprattutto, con la colonizzazione argentina. Si cambia strada, per cercare nuove motivazioni. Non saranno pochi ad andare via e non saranno partenze di poco conto: è arrivato il momento di invertire la tendenza anche con separazioni eccellenti, ritenute utopistiche in estate. […]Due partenze, queste, che sembrano certe, mentre altre potrebbero addirittura sorprendere come quella di Nicolas Spolli. Mister 10 milioni, infatti, ad una cifra decisamente inferiore potrebbe lasciare Catania per cercare fortuna altrove. Sulla lista dei possibili partenti anche il portiere Alberto Frison che non ha mai digerito la Serie B. Nel frattempo potrebbero arrivare anche i nuovi arrivi: 4 o addirittura 5 giocatori. Regna l’incertezza: dalla dirigenza al parco giocatori, passando ovviamente per lo staff tecnico.