STAMPA – (Ri)Uscimmo a riveder.. la luce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Plasil più Castro e Maran rivede la luce (La Gazzetta dello Sport)

“Una buona prestazione, un gol per tempo: i rossazzurri abbandonano l’ultimo posto e agganciano a 4 punti proprio i gialloblù grazie al primo gol italiano del centrocampista ceko

“Il Catania torna a vincere e abbandona lo scomodo ultimo posto in classifica. Lo fa battendo 2-0 il Chievo che aggancia a 4 punti. Successo meritato e maturato grazie ai gol di Plasil e Castro, ma anche a una gara sempre all’altezza della situazione. Male i gialloblù, apparsi stanchi e con poche idee. Rolando Maran che rinunciava allo squalificato Bellusci, alla ricerca del tempo perduto e della prima vittoria ha chiesto e ottenuto dalla squadra una prova convincente, dominata soprattutto a centrocampo […] Sannino, poco soddisfatto, prova a limare i difetti: nella ripresa dentro Sardo al posto di Dramè. Il salto di qualità in realtà non si vede. Anzi, il Catania controlla e gioca di rimessa. Esce anche Sestu per Lazarevic, cambio che conferisce più velocità sulla fascia destra. Esattamente al 9′, quando il Catania chiude il conto con Castro, in realtà un tiro senza tante pretese da fuori area che Bergessio cicca clamorosamente, disorientando però Puggioni che viene battuto. Maran, soddisfatto, regala spazio a Guarente per Almiron che non ne ha più. Barrientos potrebbe segnare anche il 3-0 al 25′, ma si fa ipnotizzare da Puggioni che gli chiude il primo palo. Al 30′ c’è spazio anche per Maxi Lopez (fuori Bergessio), al 43′ per Keko che rileva Castro. Rinforzi in attacco, proprio perché il Chievo non fa più paura.

Plasil & Castro Ora il Catania rivede la luce Chievo assente (La Gazzetta dello Sport)

“Maran torna al 433 e centra la prima vittoria: gialloblù agganciati in classifica

“Ben tornato Catania. Dopo una falsa partenza e 5 partite un po’ così, la squadra di Maran torna a giocare a calcio, come aveva fatto per quasi tutto il campionato scorso. E forse non è un caso che la prima vittoria della stagione arrivi tornando a giocare col 433, il marchio di fabbrica del Catania da quando è tornato in A. Si rivedono grinta, carattere e convinzione. Bastano i primi 3 punti per risollevare la classifica, abbandonare l’ultimo posto e distanziare 3 squadre in un sol colpo. A quota 4 gli etnei agganciano proprio il Chievo e il Genoa prossimo ospite al Cibali […] Come utile è l’inserimento di Castro, sempre vivace. Gli attaccanti del Catania scaldano i motori in avvio: nella stessa azione Castro, Barrientos e Bergessio provano da posizione favorevole, ma Puggioni dice di no senza fare eccezioni. Passano pochi minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio con una buona manovra avviata da Barrientos proseguita da Bergessio che incrocia con Plasil: il ceco dal limite non perdona con l’aiuto del palo. Per il Chievo s’incarica Radovanovic di rispondere ai siciliani, ma la sua conclusione da una trentina di metri è respinta da Andujar che la vede all’ultimo e si rifugia in angolo. In avvio di ripresa il raddoppio nasce da una delle rare giocate di Tachtsidis che trova Castro dalla parte opposta, l’argentino lascia partire un tiro cross sul quale s’avventa Bergessio mancando la palla che inganna Puggioni. E’ lo stesso centravanti a rifiutare con ampi gesti la paternità del gol. E Castro ringrazia.


Be the first to comment on "STAMPA – (Ri)Uscimmo a riveder.. la luce"

Leave a comment