STAMPA- Rivali: Trapani, Corapi lancia la sfida

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Corapi si presenta «Trapani, lottiamo» (Gazzetta dello Sport)

“«Otto punti di distacco dalla prima in classifica possono sembrare tanti. Quello che noi dobbiamo fare è abbassare la testa dal 21 gennaio in poi e rialzarla a maggio e vedere dove siamo ». Corapi non sa cosa sia la paura, quindi è ininfluente per lui il distacco punti dalla vetta. Ha abbracciato il progettoTrapani, con entusiasmo, anche se a Parma ha lasciato il cuore: la moglie Giorgia e suo figlio Mattia, 8 anni, oltre ai tifosi dei quali è un beniamino, essendo stato un artefice della scalata rapida DB fin quando D’Aversa in regia non gli ha preferito quasi sempre l’ex granata Scozzarella, con più esperienza di B. Corapi pertanto si è ritrovato quasi sempre in panchina. Troppo poco per lui l’aver giocato 45’ in 21 partite.

CORAPI, FATTA «TRAPANI RIMONTIAMO» (Corriere dello Sport)

“Il primo botto di mercato è “scoppiato”: Francesco Corapi è ufficialmente un calciatore del Trapani. Ha firmato un contratto di un anno e mezzo e indosserà la maglia numero 30: è il centrocampista che Alessandro Calori cercava da tempo. Sarà il regista, tecnico e dinamico, di cui il Trapani aveva bisogno dopo il mezzo flop di Anthony Taugourdeau. Il ritorno del centrocampista francese al Piacenza, con la formula del prestito fino a fine stagione, dovrebbe essere ufficializzato lunedì. In entrata anche Scarsella dalla Cremonese (prossima settimana), mentre Bajic rientrerà alla Cremonese entro domani. Non sono esclusi gli addii di Legittimo e Maracchi, mentre dovrebbero arrivare un esterno destro di centrocampo e un difensore centrale. «Vengo a Trapani con lo stesso spirito che ho avuto negli ultimi anni – ha commentato Corapi, che riabbraccia Evacuo, con lui al Parma – Con Calori ho scambiato due chiacchiere, sono sicuro che mi troverò bene». Il nuovo centrocampista del Trapani è pronto a dare il suo contributo in un campionato difficile: «Sono del Sud e conosco bene il girone C, è più aggressivo degli altri, c’è più competizione, le piazze sono calde e i tifosi sempre numerosi. Ho grande voglia di fare bene». La società di via Orlandini, con l’ingaggio dell’ex giocatore dei ducali, dimostra di volersi giocare le sue carte per la promozione diretta, in un uno contro tutti con Lecce e Catania che si preannuncia entusiasmante. Il segreto per Corapi sta nel lavoro: «Otto punti di distacco dalla prima in classifica possono sembrare tanti – conclude – Ciò che dobbiamo fare è abbassare la testa, dal 21 gennaio, e rialzarla soltanto a maggio».