STAMPA – Rivoluzione Lo Monaco in dirigenza

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Presentati i nuovi dirigenti del Catania, Lo Monaco: “Il 15 luglio squadra al completo (Catania Today)

“I primi “acquisti” in casa Catania arrivano con il nuovo staff tecnico. Ad annunciare i nuovi componenti, nella conferenza stampa odierna, è stato il neo amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Entrano ufficialmente nell’organigramma rossazzurro Christian Argurio, nel ruolo di direttore sportivo, Mario Marino, coordinatore dell’area tecnica e Alessandro Failla in qualità di responsabile del settore giovanile.
Tanti i temi toccati da Lo Monaco nel corso della conferenza. “Il 15 luglio convocheremo tutti i giocatori e per quella data contiamo di avere la squadra al completo. La squadra ha in organico 12-13 giocatori e ogni ruolo è coperto, mentre abbiamo già un accordo con chi deve venire qua. Trattiamo giocatori giovani dalle categorie superiori”

Catania, è Lo Monaco revolution Nello staff Argurio, Marino e Failla (Blog Sicilia)

“Pietro Lo Monaco, dunque, per provare a riportare il Catania nel calcio che conta, ha deciso di affidarsi ad alcuni tra i suoi fedelissimi che saranno presentati nel pomeriggio a Torre del Grifo.
Argurio, che nella passata stagione ha lavorato prima all’Akragas e poi al Messina, avrà il ruolo di direttore sportivo, sostituendo, di fatto, Marcello Pitino.
E’ un talent scout di primo piano, soprattutto per Lega Pro: conosce caratteristiche umane e tecniche, in pratica, di tutti i giocatori e, nella passata stagione, a Messina ha costruito un’ottima squadra in nemmeno due settimane.
Mario Marino, braccio destro di Lo Monaco e profondo conoscitore del calcio italiano ed estero, invece, sarà collaboratore dell’area tecnica.
In sostanza sarà il ‘braccio armato’ di Lo Monaco sul mercato: italiano, ma soprattutto sudamericano. Inoltre conosce l’ambiente perchè faceva parte della dirigenza nel primo Catania targato Pulvirenti-Lo Monaco. Nel 2004 la situazione in casa rossazzurra era più o meno simile, anche se in quel caso si partiva dalla Serie B.
Alessandro Failla, infine, si occuperà del settore giovanile rossazzurro: la ‘cantera’ che nei piani di Lo Monaco ha assoluta priorità. Un ritorno in un ruolo che Failla ha già occupato in passato.
Tre nomi che ‘giravano’ già da qualche giorno: tre uomini che conoscono l’ambiente e che, per caratteristiche, sono funzionali al piano di rilancio di Lo Monaco.