STAMPA – Rivoluzioni e novità nel settore giovanile

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primavera, è rivoluzione (La Sicilia Web)

Il consiglio della Lega di A propone un campionato giovanile riservato alle sole società della massima serie e strutturato in due gironi da dieci squadre divise su base geografica

“Un campionato Primavera composto dalle sole venti squadre di Serie A, divise in due gironi su base geografica: è un ritorno al passato il format proposto dal Consiglio della Lega di Serie A, che deve ancora essere definito nei dettagli ed essere recepito dal Consiglio della Federcalcio attraverso una modifica dell’art.58 delle Noif. Abortita l’idea del campionato delle seconde squadre nelle serie inferiori, tre anni dopo la scissione dalla Lega di Serie B, i club di Serie A hanno optato per questa soluzione, simile a quella adottata nelle prime sette edizioni del campionato Primavera (fino al 1969), prima che il torneo fosse allargato alle società di Serie B. “Io volevo un campionato Primavera parallelo alla Serie A e invece ci saranno due gironi da dieci – ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis all’uscita da via Rosellini -. Siamo dei morti di fame, la coperta è un po’ corta, quindi per risparmiare abbiamo raggruppato le squadre del Nord e del Sud”.

PROGETTO SCUOLA CALCIO (La Sicilia 27.06.2013)

“Catania e Givova hanno illustrato il progetto Scuola calcio che consentirà a coloro che credono nelle loro potenzialità di essere monitorati dagli osservatori del Calcio Catania che individueranno nei piccoli calciatori in erba i campioni del futuro. Un programma di affiliazione per quelle società che decideranno di fregiarsi del logo del Calcio Catania. “PULVIRENTI RIMARRA”. «Giovanni Pulvirenti rimarrà sulla panchina della Primavera, annunceremo successivamente anche delle novità nel settore giovanile e nell’organizzazione del lavoro». Il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, annuncia la riconferma del tecnico della Primavera che ha guidato la squadra in questa stagione per la prima volta nella storia nella Final Eight. Proprio domani sera a Ischia il tecnico rossazzurro riceverà il premio Calcio 4D, conferito a un allenatore del settore giovanile che si è messo in evidenza a livello nazionale. Il riconoscimento sarà consegnato da Adriano Bacconi (che ha ideato il riconoscimento con Baggio) «per aver infuso nei suoi ragazzi qualità rare come spirito di sacrificio e identità di gruppo».


Be the first to comment on "STAMPA – Rivoluzioni e novità nel settore giovanile"

Leave a comment