STAMPA- Rizzo: «Al Catania per la B»

Fonte: Perugia Today
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La scommessa di Rizzo «Sono tornato al Catania solo per ottenere la B» (Gazzetta dello Sport)

“Era rientrato alla Salernitana per fine prestito ma il play ha voluto a tutti i costi essere ceduto ancora ai rossazzurri”

“E’ andata più o meno così: «Direttore, voglio tornare a Catania, mi riprenda subito. Ho richieste anche in B, ma voglio vincere qui». Giuseppe Rizzo, 27 anni, originario di Messina, ha anche rinunciatoaun po’ di quattrini per una scelta di cuore legata alla carriera. Il centrocampista ha sistemato i bagagli e ieri si è allenato a Torre del Grifo. VINCERE Nel corso della trasmissione «Your spin me around» in onda su Ultima tv che propone le esclusive dal ritiro, Rizzo ha raccontato ilsuo viaggio di ritorno in rossazzurro: «Si è presentata l’occasione di vestire di nuovo la maglia del Catania. Ero tornato per fine prestito a Salerno, ma ho chiamato il direttore Lo Monaco e il ds Argurio chiedendo di riprendermi perché voglio vincere il campionato con il Catania. Nella stagione scorsa sono stato cinque mesi qui, misono trovato benissimo». I dirigenti e i compagni lo hanno accolto con entusiasmo. Rizzo va a rafforzare il settore di centr ocam p o portando qualità e corsa. Potrebbe essere impiegato sulla fascia destra o giocare anche al centro. RITORNO GRADITO Ieriètornato alla base anche un altro giocatore, ma a distanza di sei stagioni. Luca Calapai. La società lo ha annunciato in mattinata e il ragazzo nel pomeriggio è andato subito in campo, dopo aver firmato addirittura un accordo di 4 anni. Curiosità: la società etnea nell’estate del 2012 lo aveva lasciato libero, dopo l’arrivo dell’ad Pablo Cosentino, che fece la stessa cosa con Donnarumma e Nicastro ,successivamente approdati in A. Nel 2011-12 Calapai aveva anche esordito in Serie A col Catania, contro l’Udinese, a coronamento di un brillante percorso nel settore giovanile. Terzino destro, adattabile anche sulla corsia opposta, il messinese (anche lui) ha poi continuato la carriera nel Barletta, nel Modena e nella stagione scorsa è approdato al Carpi. «Torno a Catania con grandi motivazioni, felice per questa opportunità che mi viene concessa. Ci sarà una concorrenza continua – ha detto ancora a Ultima tv – ma è naturale che sia così, specie nelle squadre competitive. A 25 anni mi rimetto in gioco».