STAMPA – “Rolando, fa caldo..”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Nel finale ci abbiamo provato” (Live Sicilia)

Sfida scialba. Si pensa già al derby di domenica prossima: “Sarà una partita in cui alle due squadre gli stimoli non mancheranno”, spiega il tecnico etneo.

“ifficile anche per mister Rolando Maran offrire una disamina corretta della partita. Una partita davvero brutta. A tratti orrenda. “Beh, devo dire che ci sono state pochissime occasioni per entrambe le squadre – spiega il tecnico rossoazzurro -: anche se abbiamo provato a trovare qualche varco soprattutto verso la fine. Anzi, proprio nel finale abbiamo tentato di velocizzare e spingere con più convinzione. Ma il nostro avversario di oggi è stato attento e ben organizzato. Certo, il caldo oggi non ci ha certo aiutato: alla fine dobbiamo fare i conti anche con queste cose”. E domenica prossima c’è il derby col Palermo che a Catania si gioca le ultime cianche salvezza; rossoazzurri che, invece, si giocano le risicatissime possibilità d’Europa: “Sarà una partita in cui alle due squadre gli stimoli non mancheranno. Giocheranno entrambe per vincere e noi saremo pronti per regalare una bella soddisfazione al nostro pubblico”.

Maran: «Abbiamo provato a segnare ma era dura» (Tuttosport)

“Il tecnico degli etnei trova la chiave della partita: «Il Chievo ha dimostrato grande organizzazione, anche a livello fisico sono ben dotati, si sono difesi alla grande»

” Il Catania non va oltre lo 0-0 al Bentegodi, la zona Europa League si allontana, ora anche l’Udinese è passata davanti ma Maran mostra ancora fiducia ed ottimismo: «I gialloblù hanno giocato bene, chiusi e compatti, ci hanno lasciato davvero pochi spazi, difficile è stato per noi superarli. Hanno dimostrato grande organizzazione, anche a livello fisico sono ben dotati, si sono difesi alla grande, abbiamo provato a segnare, cercando con insistenza la via della rete ma non c’è stato nulla da fare. Pazienza, cerchiamo di puntare sempre in alto, a prescindere dal record di punti. Derby? La squadra è stata brava a non pensare oggi al prossimo match, l’impegno è stato massimo, da domani penseremo al Palermo».

Maran: ‘Non ci siamo riposati’ (Calciomercato.com)

“Rolando Maran, tecnico del Catania, parla a Rai Sport dopo lo 0-0 col Chievo: “Oggi non ci siamo riposati per nulla, nonostante il derby contro il Palermo imminente; abbiamo trovato di fronte a noi un Chievo che si è difeso bene, e non ci ha concesso spazi. Si sono dimostrati una squadra molto organizzata e dotata di molti centimetri, rivelatasi un avversario difficile per noi. Oggi abbiamo cercato il gol con insistenza, ed è stato merito soprattutto del Chievo se non l’abbiamo trovato. Al di là del record di punti, cerchiamo di guardare avanti e arrivare più in alto possibile”.

«Sì, poco Catania Più vivi nel derby» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran «Le condizioni del campo e il caldo hanno influito sulla prova. Dall’andata pensiamo alla sfida col Palermo»

“Il pareggio del Bentegodi è stato per il Catania solo una tappa di avvicinamento verso il derby col Palermo. «Ci sono stati molti motivi che hanno influito sulla nostra prestazione – commenta l’allenatore Rolando Maran -. Le condizioni del campo spiegano molti errori, poi l’atteggiamento del Chievo che copre bene tutti gli spazi: non siamo riusciti a costruire tanto. Il caldo non ha aiutato. Ora c’è il derby. È una gara che vogliamo onorare al massimo per noi, per i tifosi, per la società e, soprattutto, per prendere nuovo slancio per disputare un finale di stagione da protagonista. È vero che l’Europa League resta un sogno ma dobbiamo avere l’orgoglio di crederci». Avversario difficile Il d.g. Sergio Gasparin assolve la squadra: «Se tutti dicono che è difficile giocare contro il Chievo, un motivo ci sarà. Spesso queste gare si risolvono con palle inattive e noi l’occasione l’abbiamo avuta. Lo dicevamo anche contro il Cagliari, che battendo l’Inter ha mostrato di essere in forma ». Il derby sembra a questo punto diventare un crocevia importante per il Catania. «E’ dalla gara dell’andata che aspettiamo questa partita. Abbiamo una brutta prestazione da cancellare e questa volta vogliamo regalare ai tifosi e a noi stessi una grande prova e una vittoria che conterà doppio. I tre punti ci permetterebbero di superare il record in A».

Maran non si accontenta del pareggio contro il Chievo e rilancia: “Vogliamo arrivare più in alto possibile” (Goal.com)

“Il tecnico rossazzurro bada al sodo e al termine della gara pareggiata zero a zero contro i clivensi afferma: “Cerchiamo di guardare avanti e arrivare più in alto possibile”.

“Un pareggio che muove la classifica, tanto per vedere il bicchiere mezzo pieno in casa Catania che, però, sembra aver abbandonato ogni velleità europea. Al termine dello zero a zero del ‘Bentegodi’ contro il Chievo ha parlato il tecnico Rolando Maran. Cosi ha commentato la gara l’allenatore degli etnei: “Oggi non ci siamo riposati per nulla, nonostante il derby contro il Palermo imminente; abbiamo trovato di fronte a noi un Chievo che si è difeso bene, e non ci ha concesso spazi”. Ha esordito l’ex tecnico del Varese. Poi sulle qualità del Chievo che ha limitato la formazione siciliana ammette: “Si sono dimostrati una squadra molto organizzata e dotata di molti centimetri, rivelatasi un avversario difficile per noi. Oggi abbiamo cercato il gol con insistenza, ed è stato merito soprattutto del Chievo se non l’abbiamo trovato”.

Catania, Maran: “Pagato il primo caldo” (La Gazzetta dello Sport)

Lo 0-0 di Verona non può andare bene al Catania che coltiva sogni europei. Il tecnico Rolando Maran risponde così alle critiche: “Non ci siamo riposati per niente. Abbiamo trovato un Chievo che non ci ha dato velocità e poi ha pesato il primo caldo stagionale. Il Chievo si è difeso bene nel gioco aereo e ci ha lasciato pochi spazi. Anche nel finale abbiamo cercato di forzare. Domenica prossima ci sarà il derby, il Palermo ha motivazioni, ma anche noi che dobbiamo continuare a sognare, migliorare la classifica, al di là del record di punti”.


Be the first to comment on "STAMPA – “Rolando, fa caldo..”"

Leave a comment