STAMPA – Rolin a CT da oggi per i prossimi 5 anni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Affari fatti (La Gazzetta dello Sport)

“Oggi a mezzogiorno arriverà a Catania il difensore uruguaiano Alexis Rolin: accordo col Nacional Montevideo per 3,9 milioni, con il riconoscimento di una percentuale in caso di successiva cessione. Per il centrale difensivo, extracomunitario, 5 anni di contratto, con ingaggio di circa 450 mila euro più bonus.

LAZIO, LORA DELLE SCELTE (Il Corriere dello Sport)

“Difensore centrale: occhi su Moledo e Rever. Aogo è il sogno a sinistra

“Xandao mollato, Granqvist bloccato, Rolin è in arrivo a Catania. La Lazio cambia obiettivo, ha riaperto la caccia al difensore centrale […] Tutto definito per il difensore brasiliano Uvini: cercasi squadra per il prestito (Siena e Catania vigili).

PUNTO CATANIA (Il Corriere dello Sport)

“Alexis Rolin (23) potrebbe atterrare in Italia già oggi e sottoporsi al massimo entro domani alle visite mediche. Con l’uruguaiano si completa la batteria di difensori centrali a disposizione di Maran. Il Napoli potrebbe dare in prestito Bruno Uvini (21), il difensore che il club azzurro ha praticamente acquistato dal San Paolo, ma il Catania non sembra intenzionato a prendere in considerazione questa opportunità, smentendo anche lipotesi di uno scambio di prestiti con Nicolas Spolli (29). Difficile ora per Uvini ipotizzare anche un prestito al Siena, occhio a una riapertura del canale con il Pescara.

Via al pressing con il Napoli per Edu Vargas Petrachi tratta con Bigon, che insegue Bianchi (Tuttosport)

 

“Su Edu Vargas non si muove soltanto il Torino. Il cileno è nel mirino di Genoa e Catania, però cè anche una pista estera: lagente di Vargas è stato infatti avvistato nella sede dellEspanyol per capire quale sia lofferta economica da presentare poi al Napoli

Lisandro Lopez: la Fiorentina va all’assalto (Tuttosport)

“Nel frattempo comunque la Fiorentina tiene in serbo la carta di riserva rapprensentata dallolandese Babel , mentre sembra oramai definitivamdente tramontata la pista che porta a Gomez del Catania.

Catania: il mercato è chiuso arriva il centrale Alex Rolin firma un contratto di 5 anni (La Sicilia)

“Ora si pensa alle cessioni: Antenucci resta o no?

“Mercato chiuso. O quasi. Nel senso che il Catania, preso Rolin (mancano soltanto le firme) e blindato Gomez, dovrebbe limitarsi a operare, in uscita, i movimenti necessari a sfoltire un organico che è sicuramente pletorico e che, alla lunga, potrebbe risultare ingestibile. Restano aperte, ovviamente, le questioni relative ai rinnovi di Barrientos e Marchese, per i quali sono attese novità da un momento all’altro. ALEXIS ROLIN, UN RINFORZO DI QUALITA’ PER LA DIFESA. La notizia dell’ingaggio del forte centrale del Nacional di Montevideo e della Nazionale olimpica uruguaiana ha avuto sul mercato l’effetto di una deflagrazione. Scossa la Lazio, che era data a un passo dal giocatore, ma anche il Parma (ieri Leonardi ha preso Benalouane del Cesena) e il Genoa, per non dire di Inter e Udinese, società di primissima fascia, che sul ventitreenne uruguaiano avevano rivolto da tempo l’attenzione, sarebbero state colte di sorpresa. Gasparin, che domenica sera ha smentito l’avvenuta chiusura dell’operazione, ma non l’interessamento del Catania («lo seguiamo da giorni e giorni», ha ammesso l’ad rossazzurro, che ha pure sottolineato le ottime qualità del giocatore), resta, com’è giusto, sulle sue, ma l’impressione, in relazione anche alle notizie che rimbalzano dal Sudamerica (il quotidiano di Montevideo, El observador, in particolare, sta seguendo passo dopo passo gli sviluppi della vicenda), è che l’accordo ci sia già (tre milioni di euro, cessione a titolo definitivo, cinque anni di contratto) e che la formalizzazione, ovvero la firma sul contratto, è prevista, addirittura, oggi, visto che Rolin in giornata è atteso a Catania, via Madrid.


Be the first to comment on "STAMPA – Rolin a CT da oggi per i prossimi 5 anni"

Leave a comment