STAMPA – Rolin saluta: “Tifosi, state sereni”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ arrivato Alexis Rolin (La Sicilia – Prima Pagina)

“Il difensore uruguaiano oggi firma Barrientos, rinnovo nella notte

Catania, ecco la «muraglia» Alexis Rolin (La Sicilia)

“Tre giorni dopo le Olimpiadi il gol in Coppa Sudamerica

“«Ok, state sereni», ha detto ai tifosi. E oggi è atteso in Sicilia il presidente del Nacional Montevideo per la firma e l’annuncio

Quando Alexis Rolin sbuca dalla zona arrivi dell’aeroporto di Fontanarossa, poco prima dell’ora di pranzo (l’orologio segna le 13.40), il viavai di turisti e lavoratori pendolari è intenso. Siamo nel periodo caldo, in tutti i sensi, delle vacanze, ma la presenza di due volti noti dell’entourage rossazzurro diventa un segnale inequivocabile per i tifosi del Catania. Ad aspettare, infatti, il centrale del Nacional Montevideo ci sono l’amministratore delegato Sergio Gasparin, look inappuntabile, sorrisi e cordialità con i sostenitori del «Liotru» il collaboratore della società Antonio Pennisi, maglia d’ordinanza con lo stemma rossazzurro, centinaia di viaggi in auto aeroporto-Torre del Grifo per accogliere i nuovi calciatori, per congedare i partenti. Quante ne ha viste, Pennisi, sempre in silenzio e accanto a chi esordisce e a chi se ne va. Scattano i flash dei telefonini, scatta anche quello del nostro fotografo. Ronin – t-shirt bianca, jeans, una borsa a tracolla e il trolley accessoriato – ha la consegna del silenzio, così come Gasparin. Alza il pollice, Alexis: «Ok, state sereni» sembra sussurrare. Un sorriso… per le stampa e via, di corsa, verso la sede sociale. Rolin è stato un osservato speciale del Catania per mesi. Gli emissari rossazzurri discutono, in sala riunioni, del giocatore almeno da metà giugno. Ci sono relazioni con date inequivocabili, alle Olimpiadi di Londra, Rolin era in campo, un dirigente etneo prendeva appunti in totale anonimato. Annotava anticipi sugli avversari e comportamento durante il gioco con e senza palla. Rolin non ha disputato a mille all’ora i Giochi, così come Cavani e gli altri della nazionale. Però il ragazzo è forte e piace a molti. Soprattutto al Catania. Che spedisce, ancora, emissari a Ferragosto per seguire la Coppa sudamericana. Il Nacional batte 4-0 il Deportes; segna anche Rolin, alla maniera di Spolli e di Legrottaglie; in quella stessa squadra gioca (e segna) anche Alvaro Recoba, ex divo nerazzurro e sogno proibito, per un paio di estati, anche del Catania, forse più una voce che passava di bocca in bocca, tra i tifosi.

La Lazio «chiama» Touré (Il Tempo)

“Nonostante la chiusura del Genoa, per richiesta specifica del suo tecnico, non è ancora detta la parola fine sul futuro diGranqvist.Lotitocontinuaa premere su Preziosi per effettuare uno scambio con Carrizo. EseRolinèormaiungiocatoredelCatania, unaporticina è ancora aperta per Peluso e Xandao. Il difensore 24enne delloSportingLisbonapotrebbe essere un compromesso a basso costo (sul mercato «pesa » 3milioni). Continua l’attesa per conoscere il futuro di Matuzalem che potrebbe partireefinireallaSamp, peraprire allo scampio con il centrocampista Peluso. Resta l’incognita Zarate. Il Galatasaray fa pressione, lui vorrebbe la Lazio. MaLotitohabisognodi fare cassa, se vuole comprare.

Il Catania saluta Rolin (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri pomeriggio è sbarcato a Catania il nuovo difensore centrale, l’uruguaiano Alexis Rolin. Nei giorni scorsi era stato raggiunto l’accordo sia con il club del giocatore sulla base di 3,9 milioni di euro (a parte un bonus sull’eventuale vendita da parte del club siciliano) che con lo stesso Rolin. Il giocatore sottoscriverà un quinquennale che dovrebbe fruttargli circa 2,5 milioni (oltre i premi).


Be the first to comment on "STAMPA – Rolin saluta: “Tifosi, state sereni”"

Leave a comment