STAMPA- Rosina & Martinho, recupero o precauzione?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rosina, Spolli, Martinho precauzione o recupero? (La Sicilia 5 Novembre 2014)

Tentativo fino a venerdì. Medici, dirigenti e tecnico attenti ai possibili progressi. Venerdì la decisione definitiva

“Torre del Grifo. In palestra, poi il lavoro tattico. Ma c’è, anche, un tentativo che il Catania sta portando avanti, con circospezione, attenzione, in gran segreto, per capire se è il caso (e c’è uno spiraglio) di recuperare un paio di elementi cardine. Non è detto che ci siano i tempi, perché siamo già quasi a ridosso della partita, però all’ultimo istante, da un gran consulto con i medici e i dirigenti si capirà se il Catania potrà mettere in campo alcuni dei ragazzi che continuano a restare a metà strada tra il recupero certo e la precauzione di una settimana di riposo in previsione del super derby di Trapani. Gli elementi in questione sono Spolli, Rosina, Martinho. E se vogliamo spaziare nella lista dei ragazzi, aggiungiamo anche Barisic. Magari non capiterà, ma se almeno Rosina e Martinho dovessero farcela, il disegno di squadra che ha in mente Sannino cambierebbe. Radicalmente forse è un termine esagerato, ma in maniera importante, questo sì.

Difesa in ginocchio (Il giornale di Sicilia)

“Peruzzi e Martinho sottoposti a esami diagnostici strumentali per accertare l’esatta entità del danno

“Purtroppo, la mancanza di continuità di formazione impedisce agli atleti a disposizione del tecnico etneo di maturare adeguatamente schemi e meccanismi e l’intesa tra i singoli e tra i reparti. E’ una costante dall’inizio della stagione che prima Maurizio Pellegrino e poi Sannino siano costretti a inventarsi la formazione partita dopo partita, cominciando dagli indisponibili che sono almeno quanti gli abili e arruolati. Contro il Varese, ad esempio, si riproporrà l’emergenza in difesa, anche in seguito all’ultimo infortunio in ordine di tempo, quello di Peruzzi che, insieme a Martinho, è stato sottoposto a esami diagnostici strumentali per accertare l’esatta entità del danno e ipotizzare i tempi di recupero.


Be the first to comment on "STAMPA- Rosina & Martinho, recupero o precauzione?"

Leave a comment