STAMPA – Rottura trattativa Alitalia-WindJet

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

WindJet, stop alla trattativa con Alitalia Voli nel caos (La Gazzetta dello Sport)

“Arriva il no della compagnia di bandiera al salvataggio: «Violati gli accordi» Disagi a Fiumicino, passeggeri infuriati

“E infatti, per scongiurare la chiusura della compagnia low cost fondata nel 2003 dal presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti, Alitalia continuava a chiedere le garanzie sui debiti. Era questo il tassello mancante, su cui la compagnia di bandiera italiana non ha più voluto sorvolare. E così adesso non ci sarà più la fusione tra le due compagnie a cui Alitalia si era detta disponibile nonostante «le penalizzanti clausole imposte dall’Antitrust ». Il clima di muro contro muro, del resto, si era percepito durante tutta la giornata di ieri. Mentre l’Enac minacciava di sospendere la licenza entro lunedì se non fossero arrivate le garanzie richieste, l’ad di WindJet Stefano Rantuccio, tuonava: «La società ha fatto fronte a tutte le condizioni minime richieste per chiudere le operazioni. Alitalia spera di spuntare condizioni maggiormente vantaggiose, ulteriori rispetto a quanto pattuito, imponendo condizioni vessatorie e usando a pretesto la necessità di ricevere documentazione da terze parti». A questo punto la licenza di WindJet potrebbe essere riconsegnata già oggi e in questo caso l’impegno dell’Ente nazionale dell’aviazione civile sarà quello di proteggere i passeggeri che intanto, furiosi, accolgono le notizie negli scali tra ritardi e cancellazioni.

Alitalia dice no, Wind Jet nel caos (La Sicilia)

“Verso lo stop dei voli. La compagnia siciliana accusa: «Condizioni vessatorie»

“Dopo un duro botta e risposta tra Wind Jet e Alitalia la trattativa per l’integrazione delle due compagnie fallisce. Il tempo appare scaduto e lunedì, a meno di ripensamenti, gli aerei Wind Jet potrebbero restare a terra. L’Enac s’impegnerà a riproteggere i passeggeri che furiosi accolgono le notizie negli scali tra ritardi e cancellazioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Rottura trattativa Alitalia-WindJet"

Leave a comment