STAMPA – Saha per Klose, Biava in panchina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’è Radu con Cana. Saha ci prova (Città Celeste)

“E’ arrivato il giorno delle scelte per Vladimir Petkovic, che oggi per la prima volta nelle ultime due settimane, ha potuto lavorare con l’intera rosa disponibile e provare la formazione anti-Catania. Scelte che saranno in gran parte obbligate, in almeno due reparti su tre. Il tecnico ha sviluppato la seduta odierna con una prima fase di messa in moto, seguita da stretching e palla a mano, per poi concludere con prove tattiche e partitella finale. Difesa inedita – Con Dias e Konko assenti per infortunio, Ciani per squalifica, tutto ruotava attorno alla piena disponibilità di Giuseppe Biava, alle prese con una botta al polpaccio. Dalle indicazioni di oggi, nonostante l’ottimismo espresso dal calciatore, è emerso che il centrale ex-genoa non sembra ancora fornire le adeguate garanzie. Durante le prove difensive infatti, si è alternato con Stefan Radu per fare coppia con Cana. il romeno però, non è mai scalato nel ruolo di terzino sinitro, dove ha agito stabilmente Senad Lulic. Quanto basta per pensare che, con tutta probabilità, Biava non partirà dall’inizio. Gonzalez in panchina – Il centrocampista uruaguayano oggi ha preso parte al primo allenamento con il gruppo dopo le fatiche nazionali, troppo poco per assicurarsi una maglia nell’undici titolare. Senza contare l’alto minutaggio avuto con la Celeste e un fuso orario ancora da smaltire pienamente. Per il ruolo di mezzo destro al fianco di Hernanes è in pole position Eddy Onazi, rientrato alla base mercoledi. Una decisione assimilabile in ottica turnover, in considerazione dell’imminente trasferta di Europa League contro il Fenerbahce. Anche Mauri, convocato, non è al 100% e partirà dalla panchina. Al suo posto il brasiliano Ederson, che con Candreva presidierà le due fasce con licenza di interscambio.

Lazio-Catania: emergenza in difesa per i biancocelesti, gli etnei sognano il sorpasso (Soccer Magazine)

“Il Catania di Maran tenta il colpaccio all’Olimpico, contro una Lazio in emergenza difensiva. Vincere significherebbe sorpassare in classifica i biancocelesti di Petkovic.

“Non c’è due senza tre per Lazio e Catania. Sabato,infatti, sarà la terza volta che i biancocelesti affronteranno gli etnei in questa stagione. Negli scontri disputati finora la squadra di casa ha sempre dominato gli ospiti.

All’andata vinse il Catania per 4-0, ma in Coppa Italia la Lazio restituì il favore segnando tre reti e negando il goal agli avversari. Anche grazie a quella vittoria, i ragazzi di mister Petkovic continuano la loro corsa alla Tim Cup che li porterà a disputare la finale del 26 maggio. Dunque,dopo la rivincita ecco “la bella” che si trasforma in qualcosa di più di una semplice partita . Per la Lazio, che ha vinto solo una volta nelle ultime nove giornate di campionato, l’occasione di guadagnare quei tre punti che mancano dalla gara contro il Pescara. Per il Catania, la ghiotta opportunità di sorpassare i biancocelesti in classifica e lottare concretamente per un posto in Europa League.Le tante assenze fra le fila laziali, invece, renderanno la vita dura a mister Petkovic che sarà obbligato a rinunciare a Dias, Konko e Ciani. In dubbio anche Biava alle prese con un fastidio al polpaccio. Lazio, dunque, in piena emergenza difensiva con una retroguardia assolutamente inedita. La probabile formazione prevede un possibile 4-5-1 con Marchetti fra i pali , Pereirinha,Radu,Cana e Lulic in difesa, Ledesma, Onazi, Ederson e Candreva a centrocampo con Hernanes dietro l’unica punta Kozak. Buone notizie, invece , per Mauri e Klose che possono dirsi entrambi recuperati anche se probabilmente partiranno dalla panchina.

Lazio News 24 Lazio – Petkovic convoca Mauri, Biava, Gonzalez e Klose, ma partiranno tutti dalla panchina. Il tecnico biancoceleste ha provato il solito 4-1-4-1 con Marchetti tra i pali; Pereirinha, Cana, Radu e Lulic in difesa. Ledesma vertice basso, con Hernanes e Onazi ai suoi lati. Candreva agirà sull’out di destra, Ederson su quello opposto. Davanti provato Louis Saha, comunque in ballottaggio con Kozak per una maglia da titolare.

Lazio, seduta completa per Biava. Klose: tutto ok (Tuttosport)

“Il difensore ha dimostrato di essere a posto, ha svolto anche la partitella, il tedesco procede nel recupero al pari di Mauri: ci saranno tutti contro il Catania

“a Lazio oggi pomeriggio ha sostenuto l’allenamento di rifinitura in vista dell’impegno casalingo di domani contro il Catania. Petkovic ha ritrovato Biava che si è allenato senza accusare problemi per tutta la seduta insieme ai compagni, partitella finale compresa, sarà convocato ma non partirà presumibilmente dall’inizio, dunque spazio alla coppia Cana-Radu, visti gli infortuni di Konko, Dias e la squalifica di Ciani. E’ rientrato dalla sua nazionale Gonzalez che osserverà un turno di riposo in vista dei prossimi delicati incontri, sarà Onazi a prenderne il posto a centrocampo, mentre in attacco Kozak è in vantaggio su Saha. Anche Mauri e Klose si sono allenati con il gruppo, il centrocampista sta sempre meglio, il tedesco è pronto a disputare qualche minuto, tanto per riprendere confidenza col terreno dell’Olimpico.

Biava si è allenato. Mauri-Klose in campo (Il Corriere dello Sport)

“Il difensore ha svolto l’intera rifinitura col gruppo, partitella compresa, i due convalescenti non hanno accusato problemi: tutti convocati contro il Catania

“Rifinitura pomeridiana per i biancocelesti in vista dell’impegno di domani all’Olimpico contro il Catania. Petkovic ha ricevuto notizie confortanti dagli infortunati: Biava ha svolto l’intera seduta con il gruppo, partitella finale compresa, senza accusare fastidi ma non dovrebbe essere rischiato dall’inizio, dunque spazio alla coppia Cana-Radu, visti i forfait di Konko, Dias e Ciani (squalificato). E’ rientrato dalla sua nazionale Gonzalez che osserverà un turno di riposo, lo sostituirà Onazi a centrocampo, mentre in attacco Kozak è in vantaggio su Saha. Anche Mauri e Klose si sono allenati con i compagni, per il tedesco si preannuncia uno spezzone di gara per fargli riprendere confidenza con un match da tre punti.

Si va verso il 4-1-4-1, Cana e Radu provati al centro della difesa (Lazialità)

“La Lazio riprende gli allenamenti nel pomeriggio con il Catania nel mirino. Mister Petkovic è chiamato a districarsi in quello che sembra un vero e proprio rompi capo per tentare di allestire la difesa migliore alla luce delle innumerevoli defezioni. Per la difesa, il tecnico, può contare almeno su un Biava praticamente recuperato alla causa: il difensore lombardo si è allenato col resto dei compagni, ora starà all’allenatore valutare se schierarlo dal primo minuto. Intanto però nella sessione pomeridiana, è stata collaudata la coppia che salvo sorprese partirà da titolare nella gara contro gli etnei: Radu e Cana. L’albanese si sta confermando sempre di più all’altezza di ricoprire il delicato ruolo che per altro già ricopre da capitano della sua Nazionale, mentre per il rumeno questo è un vero e proprio ritorno alle origini. Il terzino infatti arrivò alla Lazio proprio in veste di centrale, ruolo in cui fu impiegato più volte da Delio Rossi prima del definitivo riadattamento sulla corsia laterali. Data la penuria di uomini, Petkovic non potrà tenere conto delle diffide che gravano proprio su Radu e Lulic, che agirà sulla corsia sinistra, mentre a destra è confermato il portoghese Pereirinha. Davanti alla difesa si muoverà il solito Ledesma, davanti al quale Onazi e Hernanes formeranno la coppia centrale di centrocampo, supportati a loro volta da Candreva a destra e da Ederson a sinistra. In attacco ballottaggio Kozak-Saha. Il dubbio su chi scenderà in campo tra i due permarrà fino al fischio d’inizio della gara di domani.

Lazio-Catania, probabili formazioni: Klose va in panchina. C’è Kozak (Roma Today)

L’attacco ancora orfano di Floccari ritrova Klose che ha fatto gli straordinari e andrà in panchina. La punta titolare dovrebbe essere Kozak

“La Lazio prosegue a gonfie vele la sua corsa in Europa League, dove è attesa giovedì alla sfida di Istanbul contro il Fenerbahce nei quarti di finale, ma arranca invece in campionato, dove ha vinto solo una volta nelle ultime nove partite raggranellando solo cinque punti in questo intervallo di tempo. Il terzo posto che la squadra di Petkovic teneva saldamente è stato soffiato dal Milan, ora lontano sette punti, e i biancocelesti devono lottare anche per il quinto posto.

La Lazio si gioca la carta Saha Catania sogna lo sgambetto (La Gazzetta dello Sport)

“«Torniamo quelli di qualche settimana fa». Non si sa se l’annuncio di Vlado Petkovic sia una promessa, una minaccia o un semplice auspicio. In ogni caso il tecnico della Lazio ha le idee chiare: «Basta parole, dobbiamo pensare unicamente ai fatti». E i fatti dicono tutto: contro il Catania la sua squadra deve ripartire perché non vince (e non segna) in campionato da un mese. Il 25 febbraio superò per 2-0 il Pescara all’Olimpico. Dopo quel match sono arrivati i k.o. con Milan (3-0), Fiorentina (2-0) e Torino (1-0). Una frenata che ha fatto precipitare la formazione romana a sette punti dalla zona Champions. «Ma noi ci crediamo ancora alla possibilità di centrarla — avverte Petkovic -. Certo, occorre ripartire in fretta. A partire da questo match col Catania. Anche se di fronte avremo una squadra forte e motivata».


Be the first to comment on "STAMPA – Saha per Klose, Biava in panchina"

Leave a comment