STAMPA – Salvezza, l’analisi sul Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania si salva se… (Blog Sicilia)

“Il club sul quale si potrebbe immaginare la corsa è il Chievo che adesso conta 30 punti, ma che non dovrebbe ottenere più di un punto nelle prossime due partite per consentire al Catania di scavalcarlo. Sia Chievo che Sassuolo, infatti, godono di una migliore classifica avulsa rispetto agli etnei. L’unica speranza è che gli scaligeri di Eugenio Corini non vadano oltre il pari nella prossima partita in programma a Cagliari e lascino l’intera posta all’Inter (che potrebbe avere la necessità di blindare l’Europa League) nell’ultimo turno che si gioca al Bentegodi. Troppa grazia… Questi ragionamenti passano ovviamente dal risultato del Dall’Ara che per gli uomini di Maurizio Pellegrino è uno solo: la vittoria. Gli eventuali tre punti conquistati sul Bologna allontanerebbero la matematica retrocessione a patto che il Chievo non vinca a Cagliari e il Sassuolo perda in casa col Genoa. Insomma il Catania non sarà comunque artefice del proprio destino. Chi spera ancora si sta già preparando alla trasferta di Bologna, altri invece attendono l’epilogo di questo campionato. Tutti, però, ribadiscono che questa era una stagione che il Catania avrebbe potuto salvare senza troppi problemi, del resto la classifica ha sempre aspettato i rossazzurri. Tuttavia con i se e con i ma….

Il Sassuolo sbanca Firenze Ora la corsa è sul Chievo (Live Sicilia)

“Il Sassuolo che espugna il Franchi di Firenze ha finito con lo spegnere un po’ quel più che timido entusiasmo da parte dei sostenitori rossoazzurri. La verità è che, in questo finale di campionato, c’è da aspettarsi ormai di tutto. Lo ha dimostrato del resto anche la compagine etnea travolgendo la Roma. Ma si deve vivere alla giornata e, Sassuolo o meno, a Bologna ci sarà comunque l’invasione di duemila supporters di fede rossoazzurra a sostegno della squadra. Adesso, è il Chievo la quartultima in graduatoria: la formazione clivense stacca di quattro punti il Catania di Pellegrino.

SPECIALE CM.IT: Catania e Sassuolo riaprono la lotta salvezza, 180 minuti di fuoco (Calciomercato.it)

“Chi ne ha approfittato è stato soprattutto il Sassuolo, capace di vincere tre delle ultime cinque gare e uscire dalla zona rossa. Chi non ha saputo adeguarsi al momento dei neroverdi è il Livorno, finito nel baratro dopo che anche ilCatania ha recuperato terreno con la vittoria sulla Roma. Attenzione al match fra i siciliani e il Bologna di domenica, gara che, come leggerete nelle righe successive, assume una grande importanza.

CATANIA (26 punti): Il Catania non ha mai vinto in trasferta e se vuole ancora coltivare il sogno salvezza deve per forza vincere al ‘Dall’Ara’ di Bologna, augurandosi che Sassuolo e Chievo non vincano. In questo caso, anche un successo in terra emiliana rovinerebbe ogni ambizione. In più, il Catania non ha alcuno scontro diretto a favore. La montagna da scalare è davvero ripida. Calendario: BOLOGNA, Atalanta Scontri diretti a favore: nessuno; Pari: Chievo; Contro: Livorno, Sassuolo; In attesa: Bologna

Serie A: la lotta per non retrocedere diventa incandescente (Affari sul Web)

“Catania – Nonostante il campionato sia stato davvero disastroso i siciliani possono ancora farcela, l’ottima vittoria contro la Roma ne è un esempio lampante, dimostra l’orgoglio e la voglia di una squadra che non si è ancora arresa. Come già detto la prossima partita sarà fondamentale, se il Catania riuscisse a portarsi a casa la vittoria supererebbe il Bologna in classifica portandosi al terzultimo posto, a quel punto, contro l’Atalanta al Cibali, serve comunque la partita della vita per riuscire quantomeno a sperare, se il Catania riuscisse a salvarsi comunque avrebbe quasi del miracoloso.

C’è la possibilità di arrivo a 32 punti per 4 squadre (La Gazzetta dello Sport)

“Se il Catania vincerà a Bologna con la combinazione di altri risultati, è possibile l’arrivo di Bologna, Catania, Chievo e Sassuolo a 32 punti. La classifica avulsa vede il Sassuolo a 11 , Chievo e Catania 10, Bologna 2. Quindi si salverebbe il Sassuolo e retrocederebbe il Bologna. Tra Catania e Chievo si ricorre alla differenza reti nella classifica avulsa. Al momento è +3 per il Chievo e 0 per il Catania. Vincendo a Bologna diventa come minimo +1. Quindi dipenderà dai gol delle ultime due giornate.


Be the first to comment on "STAMPA – Salvezza, l’analisi sul Catania"

Leave a comment