STAMPA- Salvezza rimandata all’ultimo respiro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania sconfitto in casa dal Cittadella: ancora 90 minuti per ottenere la salvezza (Nuovo Sud)

“I rossazzurri non sono ancora al sicuro dopo la battuta d’arresto per 2 a 3. Etnei contestati a fine gara Vittoria fondamentale per il Cittadella che con il 2-3 può ancora sperare nei playout, mentre il Catania non è ancora al sicuro. Si deciderà tutto nell’ultimo turno di serie B.

Il Cittadella inguaia gli etnei che adesso rischiano (Serie B 24)

“Il Catania compie un harakiri calcistico e spreca l’occasione di raggiungere la salvezza tra le mura amiche, adesso gli etnei dovranno fare punti a Carpi per evitare un disastro clamoroso. Di contro, il Cittadella ottiene una vittoria preziosissima per continuare a sognare anche se la vittoria della Virtus Entella complica i piani della squadra di Foscarini.

Cittadella mai domo. Il Catania si complica la vita (Calcio News 24)

“La squadra di Marcolin conferma di avere mentalmente le infradito ai piedi, nonostante la salvezza matematica sia tutt’altro che acquisita […]Doveva essere la prova d’orgoglio del Catania ed invece è il Cittadella a dimostrare di voler mantenere con i denti la categoria. La formazione siciliana non riesce a chiudere la pratica salvezza matematica che poteva essere chiusa agevolmente davanti al proprio pubblico. Epilogo indecoroso per i catanesi che giocano la loro ultima gara casalinga contestati dai tifosi. Onore alla squadra di Foscarini che è riuscita a trovare tre volte il vantaggio (Gerardi, Kupisz e Stanco). Inutili le reti diSchiavi eCalaiò su rigore.

Cuore Cittadella tra mille brividi Il Catania crolla e viene fischiato (La Gazzetta dello Sport)

“Il Cittadella riacciuffa la flebile speranza di evitare la retrocessione e il Catania si rimette nei guai riassumendo in 90’ un’intera stagione: sconcertante. Fischi e insulti per tutti, dal duo Pulvirenti-Cosentino per finire coi giocatori e Marcolin. Avanti i veneti con Gerardi che anticipa Ceccarelli, a 3’ dal riposo pareggia Schiavi di testa. In avvio di ripresa torna in vantaggio il Cittadella con Kupisz che brucia Mazzotta. Allo scadere pareggia su rigore (contatto Pellizzer-Maniero) Calaiò che appaia Maniero a 18. Il Catania sarebbe salvo, ma al 90’ Stanco anticipa Ceccarelli per il 2-3.