STAMPA- Samb, notte magica

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samb, notte magica E ora è testa di serie Dominato il Piacenza (La Gazzetta dello Sport)

“La Samb rimonta il Piacenza e si regala i quarti di finale come testa di serie (è l’unica terza ad aver passato il turno). Al Riviera delle Palme, trascinata da un pubblico spettacolare, la squadra di Moriero ha dominato sin dai primi minuti, chiudendo nella propria metà campo quella di Franzini che sotto il profilo atletico ha pagato gli sforzi delle 4 partite in meno di due settimane. Marchigiani pericolosissimi già nella prima frazione, con una traversa colpita di testa da Miracoli, un gol sbagliato da Marchi a due passi dalla porta e un palo di Bellomo con un sinistro dai 20 metri. Nel mezzo, però, una chance colossale per Pesenti, che non è riuscito a correggere un cross di Della Latta arrivato nel cuore dell’area ci casa. Prima della pausa una punizione di un ispirato Bellomo si è stampata stavolta sulla traversa. In apertura di ripresa l’episodio che ha spianato la strada alla Samb: Gelonese atterrato da Segre e rigore trasformato da Miracoli. Il tripudio si è materializzato con un colpo di testa di Rapisarda e il bis su rigore di Miracoli, al 13° centro tra campionato e playoff. Il Piacenza si è congedato con una splendida punizione di Franchi e gli applausi del suo pubblico.

PER PIACENZA CORSA FINITA (Corriere dello Sport)

“La Samb supera il Piacenza e accede ai quarti di finale. Al 12’ Miracoli di testa colpisce la traversa. Immediata la risposta del Piacenza con Pesenti che solo davanti a Perina non finalizza. Al 27’ Bellomo scheggia il palo. Altra traversa della Samb al 43’ con una velenosa punizione di Bellomo. A inizio ripresa la terza traversa della Samb con Patti. Al 4’ st per fallo su Gelonese c’è il rigore trasformato da Miracoli. Al 15’ st il raddoppio di Rapisarda e al 42’ nuovo rigore firmato Miracoli . Al 45’ il Piacenza accorcia le distanze con una punizione di Franchi.