STAMPA- Sampdoria#2 in coppa, si pensa al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sampdoria: prima la Coppa, poi il Catania (La Sicilia 04.12.2013)

“Il Catania è nel mirino, una partita spartiacque in chiave salvezza, ma prima della sfida contro la sua ex squadra, Mihajlovic deve pensare alla Coppa Italia. Domani, in campo contro l’Hellas Verona, per passare gli ottavi di finale (la vincente affronterà la Roma). Scontato un ampio turnover. Spazio a Poulsen, Maresca, Rodriguez, Castellini e Petagna. In porta, con ogni probabilità, turno di riposo per Da Costa, che farà posto a Fiorillo. Una Samp 2 che non darà indicazioni in vista del match con gli etnei. Per il secondo giorno consecutivo, chi ha giocato domenica contro l’Inter, ha lavorato a parte. Sul fronte dell’infermeria si è fermato il capitano Daniele Gastaldello sottoposto a cure mediche, ma dovrebbe recuperare per il Catania, mentre si allenano sempre a parte Berardi e Salamon. LA SCOSSA. In due settimane Mihajlovic ha rivitalizzato la Samp. Il tecnico serbo è riuscito a trasmettere le motivazioni giuste alla giovane formazione blucerchiata, che era finita in una spirale senza uscita. La reazione della squadra si è concretata anche nei risultati. Due pari contro Lazio e Inter e due gare senza sconfitte. Anche se con un copione diverso. Il gol di Cana, a tempo scaduto, ha rovinato l’esordio di Mihajlovic nell’1-1 contro i biancocelesti capitolini, mentre la rete a San Siro di Renan ha acciuffato un punto pesante per il morale e la classifica. La zona Cesarini ha caratterizzato nel bene e nel male il cammino della squadra doriana in questo campionato. Per otto volte la Samp ha segnato o subìto gol nei minuti finali.

Mihajlovic rivoluziona la Samp (La Gazzetta dello Sport)

“Chiude oggi il quarto turno di Coppa Italia SampdoriaVerona. Chi passa, trova negli ottavi la Roma all’Olimpico. Qui Sampdoria Spazio alle seconde linee. Più che un turnover, è una vera e propria rivoluzione quella decisa da Mihajlovic per la gara di stasera con il Verona. Troppo importante l’appuntamento di domenica contro il Catania in campionato per correre rischi in questa sfida di Coppa Italia. Così, forte anche di una rosa più che abbondante, il tecnico serbo ha scelto di mandare in campo soltanto le riserve, compreso chi quest’anno non ha (quasi) mai giocato, senza cercare a tutti i costi il passaggio del turno. Una possibilità in più, comunque, per molti di mettersi in luce, in vista di un mercato di gennaio destinato a sfoltire parecchio i ranghi della rosa attuale. Mihajlovic ha detto no al consueto ritiro della vigilia: i convocati si ritroveranno dunque soltanto stamane a Nervi.

Coppa, largo alla Samp 2 Krsticic regista anti Verona (Repubblica-Genova)

Mihajlovic pensa al Catania e tiene a casa i titolari

“VEDERLI tutti insieme farà un certo effetto. Giocatori che non scendono in campo da una vita, che si sono allenati tante volte a parte, che se ne sono andati spesso e volentieri in tribuna. Per loro il treno passa stasera alle 21, quando a Marassi arriva l’Hellas Verona. È il posticipo dei sedicesimi di coppa Italia, non proprio un palcoscenico da urlo ma pur sempre l’agognata occasione per mettersi in mostra. Perché al Ferraris si presenterà in tutto e per tutto una Samp 2, così come fra i veneti mister Mandorlini farà un massiccio turn-over. E non si può certo dire che per i blucerchiati sarà un compito facile. «La forma si acquista giocando », diceva Vujadin Boskov, uno che Mihajlovic, da quando è tornato a Genova, cita a più non posso. Il problema è che tanti dei giocatori scelti per sfidare il Verona hanno giocato al massimo le partitelle del giovedì contro gli Allievi. Debuttanti, quindi, almeno in questa stagione. A partire dal portiere. Il tecnico serbo ha deciso di lasciare a casa Da Costa, oggi il titolare sarà Fiorillo. Un ritorno dopo quattro anni (Sampdoria-Livorno sempre di Coppa Italia, 1 dicembre 2009, finita 1-2) per il numero uno cresciuto nel vivaio doriano. Come lui addirittura tre quarti della difesa sono alla primissima presenza stagionale. Nel 4-2-3-1 a destra ecco Rodriguez, che in poco meno di un anno alla Sampha messo insieme una mezza presenza lo scorso campionato contro la Lazio. Al centro al fianco di Regini ci sarà Fornasier, che in estate la società avrebbe voluto girare in serie B o in Lega Pro, e invece è rimasto alla base. A sinistra invece scocca l’ora di Poulsen, visto che Castellini non è al meglio. A centrocampo Mihajlovic ha persino una doppia scelta: la coppia Maresca-Renan è nettamente favorita su Eramo-Gentsoglou, comprensibile che con tutta questa abbondanza Palombo e Obiang non siano nemmeno stati convocati. L’unico “titolare” che stasera dovrebbe scendere in campo fin dal primo minuto è Krsticic. Squalificato domenica


Be the first to comment on "STAMPA- Sampdoria#2 in coppa, si pensa al Catania"

Leave a comment