STAMPA – Sannino dice addio a Calaiò e rivela..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calaiò, Rosina, Frison Catania stringe i tempi (La Gazzetta dello Sport)

Gli attaccanti di Napoli e Siena sono sul punto di firmare Il portiere verso la conferma, l’affare Rinaudo si complica

C’è una fitta lista di appuntamenti sul taccuino degli operatori di mercato per rispettare le consegne e affidare a Maurizio Pellegrino un Catania completo all’8090 per cento. Una priorità che i rossazzurri si sono imposti per partire con il piede giusto già dalla fase della preparazione di un campionato, quello di B, che lo stesso presidente Pulvirenti definisce spossante, delicatissimo. Attacco Al primo punto l’affare Calaiò. Oggi il giocatore torna dalle vacanze ed entro giovedì sarà a Catania per firmare l’accordo. Arriverà in via definitiva dal Napoli e si metterà a disposizione del suo nuovo club senza tentennamento alcuno. A ruota potrebbe arrivare Rosina, per il quale si infittiscono le trattative nonostante una lieve azione di disturbo del Latina. L’arrivo di Beretta sulla panchina dei laziali ha fatto cambiare le strategie, ma il Catania resta in vantaggio, su quest’affare non teme concorrenza alcuna.

A tu per tu.. con Sannino (TMW)

“Il Watford riparte, ancora da Giuseppe Sannino. L’allenatore campano sarà ancora in sella alla panchina della formazione inglese nella prossima stagione. “È stata un’esperienza bellissima perché ho conosciuto un’altra nazione e soprattutto ho visto tanti stadi pieni, ma alla fine rimane solo il risultato. Sono rimasto qui perché vogliamo lottare per vincere il campionato o arrivare in Premier attraverso i playoff”, dice a Sannino aTuttoMercatoWeb. Come procede con la lingua? “Mi ambiento facilmente. Ho 57 anni, magari con la lingua faccio un po’ di fatica rispetto ad un ragazzo ma vincerò anche questa battaglia. Devo restare giovane”. Mercato: arriveranno rinforzi? “La maggior parte degli obiettivi sono stati raggiunti. C’è una proprietà dietro che lavora, sa dove mettere le mani. La società sa come operare”. Eravate su Calaiò, che alla fine ha scelto il Catania. “È un ottimo giocatore, gli auguro di continuare ad essere il giocatore importante che è”.

Calciomercato, nel mirino Calaiò e Rosina Gonzalo Bergessio verso l’addio (Il Giornale di Sicilia)

“Sarà la settima del sì di Emanuele Calaiò al Catania. E, probabilmente, anche quella dell’addio di Gonzalo Bergessio. Una sorta di passaggio del testimone al centro dell’attacco rossazzurro. Il primo è in crociera con altri compagni di squadra del Napoli e del Genoa. La prima società è proprietaria del suo cartellino, della seconda ha indossato la maglia nel campionato scorso. Il presidente Nino Pulvirenti e il braccio destro Pablo Cosentino lo hanno cercato, lui ha risposto con un entusiastico «presente!», condizionato, però, dalla disponibilità del club partenopeo. L’agente Alessandro Moggi tra cucendo rapporti e smussando difficoltà per portalo all’ombra dell’Etna. «Mi interessa il progetto, non la categoria. Voglio tornare ad essere importante – ha dichiarato l’attaccante di origini palermitane – . Il Catania ha tutte le qualità per ritornare in serie A subito, com’è successo al Palermo, al Genoa, alla Sampdoria». Nino Pulvirenti, venerdì scorso in conferenza stampa, la prima dopo la retrocessione, si è dichiarato ottimista sulla conclusione della trattativa per Calaiò. Il presidente etneo sta preparando un doppio colpo di mercato: nel mirino c’è anche Alessandro Rosina, trequartista affiatatissimo con Calaiò, entrambi insieme al Siena, che potrebbe essere svincolato a parametro zero se la società toscana non dovesse iscriversi al torneo cadetto. Rosina è elemento di grande quantità e conosce bene la B: in rossazzurro potrebbe fare bene. Sul binario di partenza Gonzalo Bergessio.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Sannino dice addio a Calaiò e rivela.."

Leave a comment