STAMPA- Sannino fece da “capro-espiatorio”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, nuovo preparatore. Arriva Neri, via Ventrone «Finche resto io, resta lui». Così lo aveva difeso Cosentino (MeridioNews)

“Un esonero che segue ai tanti infortuni muscolari sofferti dai giocatori, ben 28, ed imputati ai suoi metodi militari. Il club e l’amministratore delegato Pablo Cosentino nei mesi scorsi, avevano però difeso Giampiero Ventrone dalle critiche di tifosi, stampa e dell’ex allenatore Sannino. Preso Neri, preparatore di fiducia di Capello anche nella Juventus di Luciano Moggi

“Giampiero Ventrone non è più il preparatore atletico del Catania. La decisione, presa dalla società, è maturata subito dopo la partita persa al Massimino contro il Frosinone. Le ragioni della scelta puntano alla condizione fisica mostrata dalla squadra. Già contro il Pescara, settimana scorsa, i rossazzurri avevano dato cenni di fiacchezza nel bel mezzo della gara. Sintomi imputati ad un difetto di preparazione atletica emerso, con clamorosa evidenza, nel secondo tempo della sfida sostenuta sabato contro i ciociari. La separazione tra Ventrone ed il Catania, chiesta a gran voce dalla piazza ma smentita con forza ed a più riprese dalla società, non sarà indolore […]Sannino però, dimenticava quanto affermato dall’addì Pablo Cosentino la prima volta che difese l’operato di Ventrone: «Non ho dati che colleghino il suo operato con la ragione degli infortuni. Finché io sarò al Catania lui resterà a capo della preparazione». E così, a finire sulla graticola non fu Ventrone, ma Sannino stesso. Fu imputato dal presidente Pulvirenti di «avere le responsabilità principali del rendimento della squadra, della condizione atletica e di alcuni infortuni». Sannino, così come era arrivato a Catania, dimessosi, se ne andò. Fu questo passo che fece esplodere la contestazione della Catania rossazzurra, dura quanto partecipata.

Caos Catania, c’è un altro ribaltone (Il Corriere dello Sport)

“Troppi infortuni: paga Ventrone. Ecco Neri, preparatore di Capello

“E alla fine – sperando che sia davvero questa, la “fine – arrivò la notizia che in tanti avrebbero voluto ricevere già nei mesi scorsi. Dopo strenue difese, dopo esoneri conseguenti (Beppe Sannino), dopo duri faccia a faccia con tifosi e giornalisti, il Catania ha deciso di sollevare dall’incarico di preparatore atletico il professor Gian Piero Ventrone […] Con una squadra in flessione e sempre sovrastata da quella avversaria a Neri il compito di restituire brillantezza al gruppo, vero limite del Catania da superare in fretta per scrollarsi dal fondo della classifica e salvare almeno la categoria. Poi si vedrà.