STAMPA – Sannino-Mangia, tecnici contro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ma amici mai (La Gazzetta dello Sport)

Sannino contro Mangia Il Cibali nel loro destino

Insieme a Varese, entrambi a Palermo, rivali in Catania-Bari Li riunisce lo stadio dove uno conobbe la A e l’altro un esonero

“Il vecchio Cibali ospita domenica Catania-Bari, una partita dal forte sapore di A e che rimette di fronte 2 pessimi amici. Beppe Sannino contro Devis Mangia, tutto li divide, nulla li potrà mai unire, a parte 3 cose: il Varese dove è sbocciata la loro carriera, Sean Sogliano, d.s. del Verona che li lanciò nel club lombardo e il 4-4-2, anche se oggi sono stati costretti a virare verso il 4-3-3. Si ritrovano dopo 3 anni e 10 giorni, l’ultima volta era stato il 2 ottobre del 2011, sempre in Sicilia, ma alla Favorita: Palermo- Siena ed ebbe la meglio Mangia vincendo 2-0. Il tecnico allora rosanero alla vigilia si era aggiudicato anche il derby dell’ironia commentando così l’incombente sfida con Sannino: «Farei pagare il biglietto ai bordocampisti tv, in panchina non siamo lord inglesi: si divertiranno» In effetti ci sarebbe un’altra cosa che accomuna Sannino e Mangia: hanno esordito in A lo stesso giorno, l’11 settembre, una data che per loro non evoca catastrofi epocali, semmai l’illusione di una carriera apparentemente già lanciata e che oggi è retrocessa di un gradino. Pure quel giorno, l’11 settembre 2011, andò meglio all’allenatore del Palermo vittorioso in casa per 4-3 niente meno che contro l’Inter, mentre Sannino dovette accontentarsi di un pareggio striminzito (0-0) proprio al Cibali contro il Catania, cioè in quello che è diventato il suo stadio e contro la squadra che oggi spera possa riportarlo in A. Giusto per la cronaca, nella stagione della loro prima volta in A, in assoluto andò meglio a Sannino che non solo ottenne una magnifica salvezza, ma guidò il Siena fino a una storica semifinale di Coppa Italia (sconfitta col Napoli). Il più giovane Devis riuscì a mangiare il panettone, ma gli andò di traverso: fu esonerato il 19 dicembre da Zamparini dopo una sconfitta per 2-0 nel derby di Catania (guarda caso ancora al Cibali) dopo aver commesso una grossa ingenuità: aver offerto il panettone ai giornalisti alla vigilia della partita.


Be the first to comment on "STAMPA – Sannino-Mangia, tecnici contro"

Leave a comment