STAMPA – Sassuolo, ripresa senza Masucci

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Sassuolo in risalita Magnanelli e Ziegler ok (La Sicilia 22.10.2013)

“Sassuolo. La prima storica vittoria in Serie A contro il Bologna. Il piccolo Sassuolo, la cerentola del campionato, batte la squadra del capoluogo di regione e il tecnico Di Francesco scaccia lo spettro dell’esonero e salva la panchina che ha fortemente scricchiolato. Un successo che entra nella storia e ridisegna la classifica, con i neroverdi emiliani che lasciano l’ultimo posto in classifica al Bologna. Una vittoria che fa sembrare lontano il catastrofico avvio di stagione della formazione emiliana. Quattro ko di fila e 15 gol subiti, con l’umiliante 7-0 in casa contro l’Inter. L’inatteso e pesante pareggio al San Paolo col Napoli è stata la scossa per il Sassuolo che dopo un pareggio interno con la Lazio e una sconfitta a Parma ha assaporato i primi tre punti che hanno dato morale ed entusiasmo. Di Francesco, le cui quotazioni sono in ascesa dopo il primo successo stagionale, ha indovinato le mosse tattiche e in due settimane ha lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori e si sono visti i primi frutti. Ma restano i difetti strutturali. Per l’ottava partita su otto la difesa del Sassuolo ha incassato un gol. La retroguardia più perforata insieme col Bologna (22 reti incassati un po’ da Pomini e un po’ da Pegolo). Esordio positivo per Marrone (ex Siena e Juve) al posto di Magnanelli nel centrocampo a cinque con Schelotto (ex Inter), il colpo del patron Squinzi (presidente di Confindustria), e Longhi sugli esterni, con l’ex rosanero Kurtic a fare da catalizzatore della manovra per il tandem d’attacco formato da Bernardi (capocannoniere della stagione passata con 11 gol) e Floro Flores, arrivato a settembre in prestito dal Genoa e che per ora ha rilegato in panchina l’estroso attaccante Simone Zaza, cresta in testa e 18 gol nell’Ascoli in B che la Juve ha ingaggiato e girato al Sassuolo. Ancora in infermeria l’australiano Valeri, il giovane Gomes e il difensore Terranova. Le fatiche di un campo pesante e fangoso andranno smaltite in fretta in vista della trasferta di Catania

Sassuolo: lavoro a parte per Gaetano Masucci (Il Corriere dello Sport)

“Per i neroverdi, reduci dal successo interno contro il Bologna, riscaldamento e lavoro atletico Il Sassuolo ha condotto un allenamento pomeridiano, il primo di questa settimana di preparazione in vista del match di domenica a Catania . Per i neroverdi, reduci dal successo interno contro il Bologna, riscaldamento, lavoro atletico e, per i giocatori non impiegati nel match contro i felsinei, partitelle ad alta intensita’ a campo ristretto. Lavoro a parte per Gaetano Masucci.

Masucci stop, Gazzola recupera (La Gazzetta dello Sport)

“Ha ricominciato a lavorare il Sassuolo, ancora a porte chiuse, in vista del match di Catania. Di Francesco lavora a varianti che possano far coesistere Marrone (buono il suo debutto domenica) e il rientrante Magnanelli, ma perde Masucci in attacco. Per la punta campana un problema muscolare che lo terrà fuori dai giochi per almeno venti giorni, la stessa tempistica, per di capire, che dovrebbe servire a Valeri per riaffacciarsi alla prima squadra. Recupera Gazzola, che per Catania potrebbe essere tra i convocati.

Sassuolo: Di Francesco ritrova il gruppo privo di Masucci (Tuttosport)

“Ripresa dei lavori per i neroverdi dopo il successo con il Bologna (il primo di questa stagione assoluta in A): lavoro atletico per i reduci del campionato

“Il Sassuolo ha condotto un allenamento pomeridiano, il primo di questa settimana di preparazione in vista del match di domenica a Catania . Per i neroverdi, reduci dal successo interno contro il Bologna, riscaldamento, lavoro atletico e, per i giocatori non impiegati nel match contro i felsinei, partitelle ad alta intensita’ a campo ristretto. Lavoro a parte per Gaetano Masucci.


Be the first to comment on "STAMPA – Sassuolo, ripresa senza Masucci"

Leave a comment