STAMPA – Sassuolo, vittoria sfiorata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Sassuolo porta a casa un punto da Catania (Il Resto del Carlino)

“Chiamarlo già scontro-salvezza poteva essere prematuro ma è sicuro che per il Catania era una sfida fondamentale con un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Ecco perché lo zero a zero interno con il Sassuolo suona come un passo falso. Infelice l’esordio di De Canio sulla panchina etnea: le ha tentate tutte il neo-tecnico ma invano e va detto che i neroverdi avrebbero potuto anche vincere nel finale. Non ha rubato nulla la squadra di Di Francesco che ha mostrato maggior lucidità ed una migliore condizione atletica. Il primo tempo ha un leit- motiv fisso: pressing disperato del Catania e Sassuolo che agisce di rimessa: mezzora tamburellante dei siciliani poi escono fuori gli ospiti che si rendono pericolosi con Berardi e Floro Flores. De Canio inserisce nella ripresa Maxi Lopez e cambia modulo passando al 4-3-1-2 con Castro tra le linee ed al 18’ il Catania potrebbe passare ma Pegolo si supera prima su Tatchidis e poi su Bergessio ma più passano i minuti e più la pressione del Catania si spegne mentre cresce il Sassuolo. Così potrebbe arrivare il colpo a sorpresa con il neo-entrato Zaza che, partito in posizione sospetta, salta anche Andujar ma mette a lato.

Pari ad alta tensione al ‘Massimino’ (Modena Today)

“Partita divertente ed apertissima quella giocata al ‘Massimino’ di Catania dove il Sassuolo riesce a strappare un punto che potrà rivelarsi utile più avanti nel campionato


Be the first to comment on "STAMPA – Sassuolo, vittoria sfiorata"

Leave a comment