STAMPA- Scarsella e Calil, i due volti del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I volti della L.Pro: Calil, il trascinatore del Catania. Anche senza segnare (TMW)

2″Chiedo un lavoro dispendioso ed importante a Calil, sono felice della sua prestazione e presto tornerà a segnare, ha grandi qualità ed è un vero e proprio trascinatore”. A parlare è Pippo Pancaro, allenatore del Catania che, al termine della vittoria di ieri sera contro il Monopoli, ha espressamente elogiato la prestazione di Caetano Prósperi Calil, attaccante o centrocampista offensivo a seconda dei casi, brasiliano degli etnei prelevato dalla Salernitana in estate. Complimenti che non stonano con l’assenza del giocatore di Guaxupé dal tabellino, riempito invece dal bomber a sorpresa Fabio Scarsella, perché Calil si è sacrificato tra le linee, ha corso e creato gioco, ha messo a disposizione della squadra il proprio talento.

I volti della L.Pro, Scarsella, centrocampista di professione bomber (TMW)

“Quando di professione fai il centrocampista è certamente più complicato finire nel tabellino dei marcatori rispetto ad un attaccante. Ancor più complicato e raro trovare un centrocampista in grado di mettere a segno una doppietta. Mosca bianca, infine, chi riesce ad diventare capocannoniere del suo campionato occupando solitamente uno dei ruoli della mediana. Eppure c’è chi c’è riuscito. Fabio Scarsella, professione centrocampista del Catania, con tre gol nelle prime due uscite, si è trovato ad essere il protagonista a sorpresa di una squadra pronta alla risalita dopo l’uragano arrivato in estate.