STAMPA – Scelte e ragioni di Sannino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sarebbe prezioso il ritorno di Filip che contro il Crotone e il Pescara ha dimostrato quanto serve al gioco (La Sicilia 17 Ottobre 2014)

“Sarà un Catania con una media età più bassa del solito? Può darsi, perchè Parisi è un classe 1995, Escalante è nato nel 1993, in difesa il rientro di Gyomber (classe 1992) potrebbe risolvere un mucchio di problemi in fase di recupero delle posizioni. E Jankovic? Un classe 1995 di proprietà del Parma e che tornerà alla base quasi certamente, a meno che… Con l’ex Milan Primavera, Barisic, che potrebbe trovare spazio nella ripresa, se fosse necessario, siamo a livelli davvero inusuali per la prima squadra rossazzurra che ha sempre tenuto d’occhio i giovani, ma adesso che in B può anche utilizzarli, visto che ha una lista di 18 over e le due bandiere Spolli e Capuano, soprattutto adesso che molti over non stanno bene… C’è sempre curiosità, comunque, attorno a chi come Fabio Aveni nella stagione scorsa aveva dimostrato più di l’episodica prestazione positiva nell’ultimo confronto, contro l’Atalanta. Alle prese con problemi fisici, adesso sta meglio e potrebbe gradualmente arrivare all’esordio stagionale che possa anche coincidere con una prestazione migliore di tutto il gruppo. Che, adesso, prenda esempio da un Parisi, protegga un Garufi che è finito nel frullatore di una crisi di cui non ha colpe. Figuriamoci. Che cosa avremmo dovuto fare: defenestrare un ragazzo che ha potenzialità salvando chi fa le bizze e sembra adulto e vaccinato? Sembra. Anzi lo sarà anagraficamente, poi…

Sannino deve decidere dove far giocare Martinho (Citta della Spezia)

Problemi ancor più seri per Giuseppe Sannino, che domani alla Spezia sembra orientato a confermare il 4-3-3 reduce da due sconfitte consecutive. Di necessità virtù, perché la corazzata etnea deve fare i conti con assenze molto pesanti sin dalle prime giornate: basti pensare che in Liguria il pullman rossazzurro ha scaricato 8 primavera più un altro stuolo di under 21 vari. Davanti a Anania esordirà con tutta probabilità Parisi per lo squalificato Peruzzi come terzino destro, con Garufi a sinistra e la coppia di centrali composta da Monzon e Sauro. A centrocampo Escalante sarà il regista con Rosina e Martinho mezzali anche se quest’ultimo ha agito anche da esterno d’attacco all’inizio del campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Scelte e ragioni di Sannino"

Leave a comment