STAMPA – Scelte obbligate per Conte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

COME ARRIVA LA JUVE (TMW)

“Conte dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Pogba oltre agli indisponibili Barzagli, Peluso, Ogbonna e Pepe. Probabile forfeit anche per Marchisio, al lavoro per tornare a disposizione per la sfida con il Parma, mentre Giovinco è sulla via del recupero: per la Formica atomica saranno decisive le prossime ore. Per quanto riguarda la formazione titolare, in difesa le scelte sono obbligate viste le tante assenze: saranno Caceres, Bonucci e Chiellini a giocare davanti Buffon. In attacco Osvaldo è in vantaggio su Llorente per una maglia da titolare al fianco di Tevez.

Juventus, a Catania sarà ancora emergenza in difesa e a centrocampo (Europa Calcio)

“La Juventus non potrà contare sull’apporto di tutti i suoi uomini nell’affrontare il tour de force dei prossimi 10 giorni. Domenica sera i bianconeri faranno visita al Catania, fanalino di coda ma determinato a conquistare punti-salvezza. Per l’occasione Antonio Conte avrà ancora gli uomini contati in alcune zone del campo. In difesa resteranno indisponibili Peluso, Ogbonna, e Barzagli. Costretti dunque agli straordinari Chiellini, Bonucci e Caceres. Stesso discorso a centrocampo: con Pogba squalificato e Marchisio non ancora pienamente recuperato, Conte è obbligato a schierare Pirlo, Pogba e Padoin. Le uniche rotazioni potranno essere effettuate in attacco, con Osvaldo pronto a far tirare il fiato ad uno tra Tevez e Llorente. Recuperato anche Mirko Vucinic, ieri in panchina contro la Fiorentina, mentre Giovinco è sulla via del ritorno.

Conte, uomini contati per la sfida con il Catania (Tuttosport)

Al Massimino si va verso il tutto esaurito. Il tecnico della Juve deve fare i conti con le tante assenze in difesa e a centrocampo. Abbondanza solo in attacco

“C’è il Lione in Europa League. Una sfida sicuramente affascinante, ma Conte per ora pensa solo al Catania. Al Massimino si va verso il tutto esaurito, per una sfida che la Juve giocherà sicuramente in un ambiente difficile. Il Catania non vuole mollare ed è alla disperata ricerca di punti salvezza. SCELTE OBBLIGATE – Pirlo sarà ancora al centro della Juve domenica sera a Catania: niente turnover né in difesa né a centrocampo ma scelte obbligate per i tanti infortuni. Straordinari per Caceres, Bonucci e Chiellini, assenze obbligate per Pogba (squalificato) e Marchisio (infortunato), che però tornerà a disposizione mercoledì prossimo per il turno infrasettimanale contro il Parma. Spazio dunque a Padoin al fianco di Pirlo e Vidal, con Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. In attacco pronto il tandem Tevez-Osvaldo.

JUVENTUS: IN CAMPO VERSO CATANIA, SCELTE QUASI OBBLIGATE (Repubblica)

“Immediatamente rientrata da Firenze dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, la Juventus ha nuovamente ripreso ad allenarsi in vista della gara di domenica sera in programma a Catania seguendo il classico programma post-gara: lavoro defaticante per chi era sceso in campo ieri a Firenze e normale attivita’ per gli altri. A Vinovo stamani erano presenti anche il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici che. Domani sara’ gia’ tempo di vigilia e nella rifinitura in programma al mattino, Conte potrebbe definire la squadra titolare: difficilmente ci saranno novita’ in difesa in virtu’ delle tante assenze, mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio Padoin visto che tra gli altri manchera’ pure lo squalificato Pogba. Quasi sicuramente rientrera’ Lichtsteiner sulla fascia destra. Restano invece da capire le condizioni di Marchisio che non e’ ancora al 100%. Tutt’altro che critica, invece, la situazione in attacco dove per due posti sono a disposizione in cinque: accanto a Tevez dovrebbe esserci Osvaldo.

Testa al campionato: a Catania sarà una Juve in emergenza (Spazio Juve)

“Archiviata nel migliore dei modi la pratica europea, la Juventus rimette la serie A in cima ai suoi pensieri. In quel di Catania, Antonio Conte avrà non pochi grattacapi da dover sciogliere. DIFESA – Barzagli, Peluso ed Ogbonna sono ancora fermi ai box e non dovrebbero riuscire a recuperare in vista della trasferta siciliana. Caceres, Bonucci e Chiellini saranno dunque i tre che difenderanno la porta bianconera. CENTROCAMPO – La squalifica di Pogba, unita all’infortunio di Marchisio, mette in ansia anche il pacchetto centrale del campo. Padoin potrebbe essere l’indiziato numero uno a sostituire il talento francese (compito per nulla facile), mentre saranno chiamati agli straordinari Pirlo e Vidal. ATTACCO – L’unico reparto che “soffre” di abbondanza è l’attacco, con Osvaldo che verrà preferito con ogni probabilità a Llorente.

Juventus, testa subito al Catania. Scelte obbligate per Conte (Repubblica)

“Non c’è tempo di rifiatare dopo la vittoria in Europa League contro la Fiorentina, pronto unnuovo tour de force di 7 gare in 22 giorni. Domenica sera la sfida del Massimino, il tecnico ha gli uomini contati in difesa e a centrocampo

“L’emergenza è doppia, come se la difesa avesse contagiato il centrocampo. Davanti a Buffon gli uomini sono sempre contati: fuori Barzagli (15 giorni), Ogbonna e Peluso (20 giorni), toccherà di nuovo al trio formato da Caceres, Bonucci e Chiellini. Scelte obbligate anche in mezzo al campo, considerata la squalifica di Pogba e le condizioni non ancora ottimali di Marchisio che quasi sicuramente verrà risparmiato dalla trasferta di Catania per rientrare in occasione del turno infrasettimanale contro il Parma. Il reparto centrale verrà con tutta probabilità affidato a Vidal, Pirlo e al jolly Padoin, visto che Asamoah non può lasciare la corsia sinistra già priva di Peluso, mentre a destra si rivedrà Lichtsteiner dal primo minuto. Situazione diametralmente opposta in attacco, dove c’è l’imbarazzo della scelta. Gli eletti saranno Tevez e uno tra Ovaldo (favorito) e Llorente, con Vucinic, Quagliarella e il recuperato Giovinco di scorta.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Scelte obbligate per Conte"

Leave a comment