STAMPA – Schiacciato, travolto, affossato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Toro ritrova la vittoria, Catania schiantato all’Olimpico (Vavel)

“Nella ripresa Catania più determinato, ma ugualmente fragile, il Toro subisce comunque il ritorno degli etnei che al 50’ pescano l’1-2 con Leto, il cui tiro dal limite viene deviato da un difensore e assume una traiettoria a pallonetto imprendibile per Padelli. La partita si riapre ma solo nel punteggio, all’episodio non segue una pressione decisa da parte degli ospiti che non riescono a costruire con continuità, complici le difficoltà di aderenza sul terreno per diversi elementi. Crescono l’agonismo e parallelamente il nervosismo, ma in due minuti i granata spengono le velleità rossazzurre e chiudono la partita. Il Torino torna al successo dopo dieci partite e i suoi meriti oggi vanno ben oltre il punteggio. Granata compatti e finalmente capaci di dare il colpo del ko e gestire con padronanza e autorevolezza la situazione di vantaggio. Difficile invece parlare soltanto di “giornata storta” per il Catania, i cui demeriti fanno la loro parte nell’economia del match: squadra priva di idee e personalità, non è bastata la reazione ad inizio ripresa che ha fruttato soltanto il fortunoso 1-2 di Leto, inefficace al di là del gol. I granata si mettono al sicuro in graduatoria con 15 punti, il Catania da stasera è ultimo in compagnia del Chievo con 9 punti.

Torino-Catania 4-1, doppietta di El Kaddouri Ventura travolge De Canio (La Gazzetta dello Sport)

” Nel momento di risveglio degli ospiti il Toro in contropiede raddoppia. Prima il palo centrato da Immobile con Andujar fuori causa, poi un minuto dopo il 2-0 di El Kaddouri, triangolazione in area con l’assist involontario di Guarente sui piedi del centrocampista marocchino che nell’area piccola insacca. De Canio cambia tutto, fuori Castro e Guarente, dentro Barrientos e Leto, difesa a tre con Alvarez alto. Qualcosa cambia, se non altro il Catania trova il gol che potrebbe riaprire la partita al 4’ della ripresa con Leto ma le speranze durano poco. È sempre il Toro a fare la partita e Cerci a pescare da angolo la testa di Moretti per il 3-1. Stordito il Catania soccombe sull’azione successiva, sfondamento di Immobile, Andujar respinge il tiro ma El Kaddouri bene appostato insacca.

Poker Torino, Catania affossato (Eurosport)

“Il Torino batte 4-1 il Catania e si porta nella parte alta della classifica grazie alle reti di Immobile ed El Kaddouri nel primo tempo, di Moretti e ancora del marocchino-belga nel secondo. Inutile il gol di Leto a inizio ripresa per un Catania che dopo il successo nella scorsa giornata con l’Udinese si ritrova ancora all’ultimo posto in classifica insieme al Chievo […] Continua la serie negativa del Catania in trasferta, giunta ora a sei. Dall’inizio di questa stagione infatti il Catania ha perso tutte le gare giocate in trasferta. Dopo Fiorentina, Livorno, Lazio, Juventus e Napoli, il Torino è l’ennesima squadra a proseguire queste pessima tendenza, che De Canio dovrà cercare di invertire il più presto possibile.


Be the first to comment on "STAMPA – Schiacciato, travolto, affossato"

Leave a comment