STAMPA- Sciaudone e Schiavi, prime parole da granata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Salernitana, colpo grosso a Catania (La Città di Salerno)

Tutto fatto per Schiavi e Sciaudone che trovano l’accordo col club, in dirittura d’arrivo c’è anche Maniero.

“La Salernitana fa il pieno a Catania: già pronte le carte per il tesseramento del difensore Raffaele Schiavi, che potrebbe essere vincolato come calciatore bandiera, e di Daniele Sciaudone, centrocampista di qualità, “chiodo fisso” di Torrente che lo ha già allenato a Bari. Entrambi assistititi dalla scuderia Corvino, i calciatori ieri hanno firmato la rescissione con buonuscita e poi siglato un accordo triennale con i granata. Difensore mediano si aggregheranno ai compagni di ritorno dall’Umbria. Ieri pomeriggio, Fabiani era sornione. «Una rosa blu», canticchiava al telefono. Rosa-azzurro è il colore del Catania e del bomber che ha messo nel mirino. Con gli etnei ha la rescissione in atto pure Riccardo Maniero, altro pezzo da novanta del mercato granata, uomo d’area, giocatore con gol nei piedi.

Sciaudone e Schiavi in granata, Maniero resta in stand-by (Ottopagine)

“Chiusa ogni pendenza con il Catania Daniele Sciaudone e Raffaele Schiavi sono ufficialmente due giocatori della Salernitana. Per loro un impegno triennale con la società granata; in pratica stessa durata contrattuale che avevano con il Catania. “Avevo tante richieste ma alla fine ho scelto il granata perché questa società si è dimostrata quella che più di tutte mi ha cercato e voluto”, le prime dichiarazioni di Daniele Sciaudone. “Sono molto felice di ritrovare il mister Torrente che insieme al direttore e alla proprietà mi hanno fortemente voluto. – continua il centrocampista – Li ringrazio e voglio ripagarli il prima possibile della fiducia. Salerno è una piazza calcistica molto importante con un tifo stupendo ed è stato anche questo a convincermi ad accettare la proposta della Salernitana. Questo unitamente all’immagine dell’Arechi strapieno mi ha convinto a dire di sì. Mi aspetto una grandissima stagione in cui cercherò di dare il massimo per il bene della Salernitana”. Non è da meno nelle dichiarazioni Raffaele Schiavi, difensore classe ’86, che con il suo ritorno a Salerno ricoprirà il ruolo di giocatore-bandiera della Salernitana. “Sono contentissimo di tornare nella città che mi ha lanciato nel grande calcio. – le sue prime dichiarazioni – Ringrazio la proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Torrente. Il pubblico e il calore della città di Salerno sono il massimo per qualsiasi calciatore. Il prossimo campionato di Serie B sarà certamente molto difficile. Le squadre si stanno rafforzando ma sono convinto che la Salernitana farà a pieno la propria parte disputando un campionato importante”.